Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
… …e come sconfiggere l’olio di palma
2
Avete mai notato che nonostante le cattive voci, degli ultimi anni sull’olio di palma, la FERRERO ha mantenuto quest’ingrediente nella sua buonissima nutella?? VEDIAMO PERCHE’:
3
ECCO COSA CI VENDE LA nutella
MA CHE COS’E’ ESATTAMENTE L’OLIO DI PALMA??
4
OLIO DI PALMA …COSTA MENO MA PERCHE’ E’ COSI’ FAMOSO??
E’ un estratto del frutto Elaeis Guineensis, che cresce in Africa Occidentale. Nell’ultimo secolo l’olio di palma è diventato famoso nell’industria alimentare. MA PERCHE’ E’ COSI’ FAMOSO?? Perché è una valida alternativa ai grassi di uso tradizionale. in poche parole… …COSTA MENO
5
Perché è diventato un problema?
Molti scienziati che negli ultimi anni hanno studiato l’olio di palma, hanno affermato che quest’ultimo ingrediente aumenta i fattori di rischio cardiovascolare, ovvero malattie del cuore. A maggio 2016 l’ Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare riporta che gli oli vegetali raffinati ad alte temperature, come l’olio di palma, possono contenere tre sostanza tossiche: -Glicidolo; -3-Monocloropropandiolo; -2-Monocloropropandiolo; Il glicidolo è geno-tossico e cancerogeno.
6
Nonostante ciò, la nutella ha ancora come ingrediente principale il nostro amico olio di palma
7
Dopo il caos causato dall’olio di palma, tutte le aziende concorrenti e altre aziende dolciarie della nutella hanno tolto l’olio di palma dai loro prodotti Ma allora la domanda sorge spontanea…LA NUTELLA AVRA’ FATTO LA MOSSA GIUSTA???
8
ASSOLUTAMENTE SI CIO’ CI VIENTE CONFERMATO DAGLI INCASSI DEGLI ULTIMI ANNI
9
INCASSI nutella 2015-2017: 2015: 9.5 miliardi di euro
10
Come ha fatto a guadagnare cosi’ tanto??
11
NON ESAGERARE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.