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WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
mezzi diversi dal mercato tradizionale ( , DB interattivi, newsgroup) 26/12/2018
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Piano di azione in cui vengono definite
PIANO DI MKTG ON LINE Piano di azione in cui vengono definite le variabili: OBIETTIVI TARGET STRATEGIA TEMPI RISULTATI 1 26/12/2018
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2 Variabili OBIETTIVI TARGET
come e se agire, tempi e strategie per raggiungerli TARGET a chi è destinato: studiare esigenze, bisogni, desideri perché il consumatore nel momento dell’acquisto viene spesso condizionato più dai desideri che dalle esigenze 2 26/12/2018
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3 STRATEGIA TEMPI Fare la cosa giusta al momento giusto.
Modalità per raggiungere l’obiettivo, modi e tempi in cui si intende operare (meglio agire per “step”). Le variabili da considerare: mercato dei concorrenti, diretti ed indiretti, prodotto, prezzi, posto, promozione (4 P, Kotler)[leve del MKTG mix]. TEMPI Fare la cosa giusta al momento giusto. 1 anno del mercato virtuale=3 anni del mercato tradizionale 3 26/12/2018
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4 RISULTATI Cosa hai ottenuto e perché.
Quanti visitatori ha ospitato il tuo sito. 4 26/12/2018
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Cosa c’è prima del Piano?
E’ cosa utile redigere un IDENTIKIT della società che intende lanciarsi nel E-commerce. Classico esempio: Ragione sociale Sede principale Attività Zone di presenza Logistica Fatturato 5 26/12/2018
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6 E’ importante definire chi siamo, è necessario che sia chiaro
dall’inizio la nostra identità per poter al meglio agire nel raggiungimento dei nostri obiettivi. 6 26/12/2018
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ARRIVEDERCI! 26/12/2018
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