Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Il santuario di Minerva
Per recarsi al santuario di Minerva abbiamo percorso un sentiero in parte sterrato che in passato era usato dai romani per processioni;allora il percorso era molto più lungo.
2
Arrivati sul luogo si apriva uno spazio nel quale sono stati ritrovati resti di santuari.
3
Nel 1986 nel corso di uno scavo per le fognature una ruspa per caso ruppe un mosaico. Dal quel momento gli archeologi scavarono fino a trovare e a scoprire il santuario di Minerva.
4
Nel 2003 gli scavi portarono alla luce delle strutture in pietra costruite in età preromana. Era un luogo di preghiera legata al culto della divinità dell’acqua.
5
La testimonianza più significativa della religione è il pendaglio in bronzo camuno che raffigura un orante su una barca con due teste di uccelli acquatici. L’ area dell’ antico santuario di Spinera era in uno spazio aperto, gli oranti avevano le braccia al cielo per pregare. I Romani si integravano con le popolazioni conquistate rispettavano le culture e arricchendole, senza distruggerle. Nel 1986 durante gli scavi tra i resti del santuario venne alla luce il tronco della statua di Minerva costruita in marmo Greco. I Romani quindi trasformarono questo santuario in uno nuovo dedicato a Minerva la dea più importante a quei tempi.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.