La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Organizzare le attivita’: LEARNING TARGET e il metodo delle 4 r

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Organizzare le attivita’: LEARNING TARGET e il metodo delle 4 r"— Transcript della presentazione:

1 Organizzare le attivita’: LEARNING TARGET e il metodo delle 4 r
Asiago 18 aprile 2016 Organizzare le attivita’: LEARNING TARGET e il metodo delle 4 r

2 LEARNING TARGET

3 eSEMPI di learning target settimanali
IMPARO A LAVORARE CON UNITÀ DECINE E CENTINAIA LIVELLO BASICO LIVELLO MEDIO 1° GIORNO CONOSCO LE UNITÁ E SONO CAPACE DI CONTARE PER 1 DA 22 A 100 RICONOSCO LE DECINE E LE CENTINAIA E SONO CAPACE DI COLLEGARLE PRATICAMENTE 2° GIORNO CONOSCO LE UNITÁ E SONO CAPACE DI CONTARE INDIETRO DA 120 A 90 RICONOSCO LE DECINE E LE CENTINAIA E SONO CAPACE DI RAPPRESENTARLE COLLEGANDOLE AD UN DISEGNO. 3° GIORNO CONOSCO LE DECINE E SONO CAPACE DI CONTARE PER 10 FINO A 100 RICONOSCO LE DECINE E LE CENTINAIA E SONO CAPACE DI RAPPRESENTARLE COME FRAZIONI COLLEGATE AD UNA IMMAGINE. 4° GIORNO CONOSCO LE CINQUINE E SONO CAPACE DI CONTARE PER 5 FINO A100 RICONOSCO LE DECINE E LE CENTINAIA E SONO CAPACE DI SCRIVERLE COME NUMERI DECIMALI COLLEGATI AD UN DISEGNO. 5° GIORNO CONOSCO LE CENTINAIA E SONO CAPACE DI LEGGERE NUMERI PIÚ GRANDI DI 100 RICONOSCO LE DECINE E LE CENTINAIA E SONO CAPACE DI POSIZIONARLE SULLA LINEA DEI NUMERI.

4 LEARNING TARGET GIORNALIERO PER MATERIA
LETTURA RICONOSCO LE RIME SCRITTURA POSSO FARE UNA DIDASCALIA DI UN IMMAGINE MATEMATICA SO CONTARE FINO A 10

5 ESEMPIO DI LEARNING TARGET DEL GIORNO
So fare un’addizione con numeri composti da piú cifre. Faró una prova per controllare se é giusta.

6 il metodo delle 4 r

7 ISTRUZIONI PER L’USO procedure condivise algoritmo di azioni/comportamenti regole intrinseche nei comportamenti previsti perché ci indicano chiaramente come agire

8 Come costruire Istruzioni per l’uso
Il metodo delle 4 R Riflettere e progettare Redigere Realizzare Revisionare

9 Riflettere e progettare.
Qualsiasi attività comincia dalla riflessione che individua un problema, una situazione critica, una domanda. Il primo passo è riflettere e esplorare tale dimensione problematica.

10 Redigere Successivamente si prova ad elaborare e a scrivere (redigere)
un progetto di soluzione. Soggetti coinvolti o presenti Luoghi Tempi Materiali Fasi Costruzione di un algoritmo

11 Realizzare Ciò che abbiamo scritto va realizzato.
E’ necessario dare concretezza ai progetti e redigere – pertanto – progetti praticabili. E’ necessario prima sperimentare senza continuamente apportare modifiche.

12 Revisionare Le realizzazioni devono essere riviste, esaminate, monitorate, valutate al fine di migliorarle e per conoscere i risultati. Le revisioni e le valutazioni vanno scritte.


Scaricare ppt "Organizzare le attivita’: LEARNING TARGET e il metodo delle 4 r"

Presentazioni simili


Annunci Google