Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGianluigi Capone Modificato 5 anni fa
1
PRIMO PETALO SETTIMANA DEL ROSADIGITALE 55° Circolo Didattico Napoli
7/12 marzo 2018 PRIMO PETALO 55° Circolo Didattico Napoli Classi Terze sez. H/I
2
Il duello Il nostro “primo petalo” è il gioco: il duello; proposto dal prof Bogliolo nel programma CODYGAME.
3
Principi di coding utilizzati
Dalle ore 14,5 alle ore 15,00 del 7 marzo, abbiamo visto e commentato, in classe, il video della prima puntata di CODY GAME su Rai scuola. Principi di coding utilizzati istruzione elementare non ambigua; repertorio di istruzioni; separazione di ruoli tra programmatore e esecutore; esecuzione in sequenza
4
Il Gioco Il duello: due squadre si fronteggeranno mettendo in essere un duello tra le loro pedine sul reticolo dando alle stesse semplici istruzioni in sequenza per poter raggiungere l’avversario.
5
Così i bambini si sono divisi in due squadre di 4 (a rotazione)
Così i bambini si sono divisi in due squadre di 4 (a rotazione). E’ importante la presenza di un altro gruppo di bambini (sempre 4 e sempre a rotazione) che costruisce tranelli sul reticolo per rendere il gioco più interessante. Questi ultimi sono chiamati “cody master”
6
Ci siamo divisi i compiti per realizzare il gioco
Ci siamo divisi i compiti per realizzare il gioco. I bambini sono stati molto motivati e soprattutto stimolati a pensare. I game master si si sono attivati a inventare tranelli per le squadre dando così spazio al pensiero creativo e non solo. Abbiamo giocato e visto i ragazzi molto coinvolti e partecipativi nel trovare i codici
7
Chi vincerà il duello? Vince la squadra che porta la propria pedina nella casella occupata dall'avversario. Le strategie di gioco, implementate con le regole del coding, devono adattarsi alla sorte e ai tranelli disposti dai game master.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.