Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoErmete Arena Modificato 10 anni fa
1
LA VALLE DELL’INFERNO A PASSO D’ASINO
2
UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE ALLEGRO E DIVERTENTE Un nuovo trekking all’insegna dell’allegria che permette di viaggiare da liberi stress e da pesanti zaini, in compagnia dei simpatici ciuchetti dell’Associazione ARCI Asino Castello. Trekking non impegnativo perciò particolarmente indicato anche a famiglie con bambini. Tutte le escursioni saranno accompagnate da guide ambientali professioniste. Tutti i percorsi proposti sono svolti in collaborazione con l’Associazione Altrove e la Cooperativa RifugiMugello.
3
Durante il trekking sosteremo nei seguenti rifugi: Valdiccioli I Diacci Serra
4
CONTESTO AMBIENTALE Ci troviamo lungo il confine fra Toscana e Emilia-Romagna Nel Sito di Importanza Regionale Giogo- Casaglia
5
CONTESTO AMBIENTALE Durante il percorso incontreremo singolari emergenze naturalistiche e storiche: La selvaggia Valle dell’infernoLa Valle del RovigoFauna selvaticaLa Linea Gotica
6
I percorsi si snoderanno fra mulini, cascate e Badie millenarie scoprendo il mondo dell’asino Dormiremo in rifugi e agriturismi, gustando i piatti della cucina tipica mugellana
7
Sulle tracce del lupo Escursione di una giornata tra faggete secolari alla ricerca delle tracce lasciate da gli ultimi esemplari di Lupo appeninico.
8
I mestieri di una volta Escursione di due giorni con pernottamento presso l’agriturismo “Badia di Moscheta“ alla scoperta di come una volta i contadini vivevano grazie alle risorse del bosco.
9
La misteriosa vallata del Rovigo Escursione di tre giorni con pernottamento in tenda. Rivivremo le sensazioni provate dai briganti che vivevano alla macchia tra boschi e animali selvatici. Gli asini che ci accompagnano trasporteranno per noi, viveri e l’equipaggiamento necessario.
10
Assaporando il Mugello Assaporando il Mugello Escursione di quattro giorni. Pernotteremo in rifugi caratteristici, dove degusteremo le tipiche specialità mugellane. Attraverseremo l’abitato di Casette di Tiara che è stato teatro di cruente lotte partigiane nel 1944. Inoltre particolare è il dialetto parlato dai suoi pochissimi abitanti.
11
COME ARRIVARE: La zona è raggiungibile solo con mezzi propri.
12
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTARE Benedetta e Cosimo esploratoscana@libero.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.