Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
…Le Americhe…
2
America fisica America settentrionale America meridionale
3
America politica America settentrionale America meridionale
4
Città del Nordamerica Le città del Nordamerica sono divise in 2 parti:
-un CENTRO FINANZIARIO riconoscibile dalla concentrazione di grattacieli -i QUARTIERI RESIDENZIALI con case basse, unifamiliari ognuna con il suo giardino sulla strada.
5
L’ agricoltura Questi territori piatti sono divisi in grandi campi geometrici che appartengono a persone o ditte che risiedono in città. I campi sono divisi in fasce dette “belts” che prendono il nome dal prodotto principale che si coltiva.
6
Luoghi desertici Deserto di Atacama
Nelle Americhe si trovano molte zone aride presso la costa ovest, lungo l’ Oceano Pacifico. Nell’ America meridionale c’è il più arido deserto del mondo: il deserto di Atacama.
7
Città sudamericane Nel Sudamerica ci sono alcune tra le più grandi metropoli del mondo: Città del Messico, San Paolo, Rio de Janeiro. Queste aree urbane hanno: -ZONA CENTRALE di aspetto moderno -PERIFERIA dall’ aspetto disordinato con i quartieri di baracche dove vivono le famiglie povere : la “bidonville” (in Brasile prende il nome di “favelas”). Esse si espandono molto rapidamente perché accolgono un flusso continuo di persone spinte a lasciare la campagna in cerca di lavoro. Favela in Brasile
8
Piantagioni Piantagione di aloe
La piantagione di solito appartiene a una multinazionale o ad un grosso proprietario locale. Nell’ America centro-meridionale ci sono molte piantagioni di cacao, di caffè, di banane, di canna da zucchero, prodotti tipici dei climi caldo-umidi. In ogni piantagione ci sono filari ordinati di piante, strade interne per raggiungere i vari campi, il capannone di prima lavorazione, l’allacciamento alla via di comunicazione.
9
Fine…
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.