Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSilvestro Forte Modificato 10 anni fa
1
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano 24.7.2003
2
AGENDA A) Lincontro di giugno 2002 B) MEDIA 2003 C) I prossimi appuntamenti D) Nuovi progetti 2004
3
A) Lincontro di giugno 2002 Maggior contatto con le agenzie di pubblicità Fornire maggiori informazioni sulle nostre manifestazioni Avere un feedback dalle agenzie Offrire la manifestazione fieristica alle agenzie come nuovo prodotto da inserire in portafoglio
4
B) Media2003 Ledizione MEDI@2002 Espositori: 79 Superficie:Lorda - 5.200 m2 Netta - 2.072 m2 Buona risonanza sui media Visitatori: 2.327 Ottima collaborazione con sponsor e partner
5
B) MEDIA 2003 Inputs da incontri con espositori e partner Nome in parte da rivedere Target espositori non definito in modo chiaro Vantaggi su cui incentrare la comunicazione verso i visitatori klein aber fein.... (aziende di ottimo livello) possibilità di interloquire direttamente con il titolare facile da raggiungere Gala o party serale Non emerge una preferenza chiara sulla frequenza annuale o biennale @ nel nome non più adatta al progetto
6
B) MEDIA 2003 La fiera virtuale con congresso Nuovo nome e sottotitolo: MEDIA2003 La fiera specializzata per la comunicazione aziendale Avvio: ottobre 2003. Comunicazione mirata per raggiungere gli operatori e rendere la manifestazione di interesse per le aziende. Promozione sui siti internet di: Stol, Alto Adige Wifi (Camera di commercio), HGV, LVH, CNA, Confcommercio, Associazione industriali, Collegio dei costruttori edili Congresso con nuova formula, in collaborazione con il WIFI: pomeriggio ed evento serale Ponte verso Media2004: bilancio in pareggio
7
B) MEDIA 2003 Strategia per la fiera reale 2004 Fiera specializzata nei padiglioni. Nuova suddivisione dei settori e adattamento del progetto alle osservazioni e analisi effettuate Evento serale Programma di contorno (congresso) concentrato in una giornata con referenti di spessore (eventualmente collegato ad un gala)
8
C) I prossimi appuntamenti ANNO 2003: Fiera Internazionale dAutunno - settembre ALPITEC - ottobre HOTEL - ottobre AGRIALP - novembre
9
C) I prossimi appuntamenti Fiera Internazionale dAutunno 2003 Nuovo progetto 2002/2003: Definizione settori Concorso Caccia alle novità Pubblicità novità Family & Business Forum Bilancio 2002/Risposte 2003: maggiore partecipazione alle novità, maggiori conferme Novità 2003: apertura serale e programma di intrattenimento 74.000 visitatori in contatto diretto
10
C) I prossimi appuntamenti ALPITEC: fiera in crescita HOTEL: nuova data, 20-23 ottobre 2003 AGRIALP: un appuntamento di successo
11
C) I prossimi appuntamenti ANNO 2004 ARREDO: uninnovazione nelle date: 13-15.2 / 21-22.2.2004 TEMPO LIBERO: nuovo progetto e nuovi settori dopo il successo di Tempo Libero/Floralia 2002 29.4 – 2.5.2004
12
D) Le novità del 2004 Nuove manifestazioni e progetti in corso VIATEC 1° fiera specializzata per la costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali in aree alpine 7 – 9.10.2004 Salone delle auto, team e parti speciali da corsa Salone della protezione civile
13
I VANTAGGI DEL MEZZO FIERA Uno strumento di marketing che permette di: vedere, sentire, assaggiare, provare…. Contatto con pubblico ampio o specializzato: 74.000 visitatori in una regione di 450.000 abitanti! Un mezzo adatto per: presentare la propria immagine presentare prodotti, servizi, innovazioni interagire con il consumatore (capirne i gusti, le reazioni al prodotto) trovare nuovi clienti
14
GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.