La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’evoluzione del 3D nel cinema e nel videogioco.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’evoluzione del 3D nel cinema e nel videogioco."— Transcript della presentazione:

1 L’evoluzione del 3D nel cinema e nel videogioco.
Tecnologia, marketing e prospetti futuri Relatore: Chiar.mo Prof Fabio Muzzio Correlatore: Chiar.mo Prof Marco Porta Martina Barrea 1 di 21

2 3D Storia Costi Tecnologia L’impatto del 3D Marketing
Vantaggi/Svantaggi Martina Barrea 2 di 21

3 Gli anni Cinquanta 3 di 21 Martina Barrea

4 Dagli anni Sessanta agli anni Ottanta
Martina Barrea 4 di 21

5 Oggi e i videogiochi 3D Martina Barrea 5 di 21

6 La tecnologia stereoscopica Tecnica dell’Anaglifo e Tecnica Infitec
Martina Barrea 6 di 21

7 La tecnologia stereoscopica Tecnica della Polarizzazione
e il Casco HMD Polarizzazione Casco HMD (Head Mount Display) Martina Barrea 7 di 21

8 La tecnologia stereoscopica
3D STUDIO MAX 8 di 21 Martina Barrea

9 La tecnologia stereoscopica Le cineprese “virtuali”
Martina Barrea 9 di 21

10 La tecnologia stereoscopica Le cineprese “reali” e il caso “Avatar”
10 di 21 Martina Barrea

11 e nel Videogioco:“Avatar» E i cambiamenti nella pubblicità
Il 3D nel cinema e nel Videogioco:“Avatar» E i cambiamenti nella pubblicità Martina Barrea 11 di 21

12 e nel videogioco: le interviste
Il 3D nel cinema e nel videogioco: le interviste “Il target ideale del 3D è quello tipico delle nuove tecnologie (si definisce early adopter): maschio, giovane, età tra i 20 e i 40 anni, top spender, apprezza film d’azione, avventura, anche violenza”. (Sara Collura, Senior Business Analyst, Sony Columbia) Martina Barrea 12 di 21

13 Il 3D nel cinema e nel videogioco: le interviste
“Higher frame rates per second projection. More than 24 fps, rather 48, 60, or even 96 fps.” (Chris Ford, Renderman, Pixar California ) “In 3D, all of a sudden you recognize that the character isn't talking directly to the person they're talking to.” (Bob Whitehill, Responsabile settore 3D, Pixar California) Martina Barrea 13 di 21

14 I vantaggi del 3D. Lotta alla pirateria La novità da parte
dei fruitori Ingenti guadagni economici 14 di 21 Martina Barrea

15 Gli svantaggi del 3D. Gli occhialini
modello Shutter occhialini LCD Shutter occhialini anaglifici occhialini non polarizzati 15 di 21 Barrea Martina

16 Gli svantaggi del 3D Il costo Lo sforzo cerebrale dei biglietti
Martina Barrea 16 di 21

17 L’impatto del 3D La risposta delle case cinematografiche e del pubblico La risposta delle sale cinematografiche L’impatto del 3D sui videogiochi Operazione “Moonfall” Martina Barrea 17 di 21

18 I costi del 3D 18 di 21 Martina Barrea

19 I costi del 3D Martina Barrea 19 di 21

20 3D semplice moda o prossimo futuro?
“Siamo all’apice di questa moda del 3D, che credo sia ok quando migliora in qualche modo il film e trovo bello che Gore abbia resistito per Rango, sarebbe stata la scelta sbagliata per il film. Gore ha girato Rango e quello che mi ha detto è “semplicemente non pensavo che ce ne fosse il bisogno“. Ma non tutti la prendono così, lui è stato un grande. Penso che gli studios facciano pressioni per il 3D, ma in alcuni casi credo sia meglio resistere“. (Johnny Depp, attore) “Il 3D è morto, non c’è più nulla da fare. Ormai si sono tutti stufati e presto toglieremo le cineprese per film 3D e rimetteremo quelle classiche“ (Sergio Chiesa, Direttore multisala Movie Planet, Borgovercelli) 20 di 21 Martina Barrea

21 The End 21 di 21 Martina Barrea


Scaricare ppt "L’evoluzione del 3D nel cinema e nel videogioco."

Presentazioni simili


Annunci Google