La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 IL MARKETING DEL PASSAPAROLA CREARE BRUSIO (RONZIO SAREBBE PIU ADATTO ALLIMMAGINE)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 IL MARKETING DEL PASSAPAROLA CREARE BRUSIO (RONZIO SAREBBE PIU ADATTO ALLIMMAGINE)"— Transcript della presentazione:

1 1 IL MARKETING DEL PASSAPAROLA CREARE BRUSIO (RONZIO SAREBBE PIU ADATTO ALLIMMAGINE)

2 In effetti vi volevo parlare del BZZZING MARKETING (il passaparola) ma ho cambiato idea… 2

3 3 PER FARVI APPREZZARE IL PASSAPAROLA PRIMA DI TUTTO AVREI DOVUTO FARVI COMPRENDERE COSA E ANDATO STORTO CON IL MARKETING TRADIZIONALE…. E Già che ci siamo questo ve lo dico lo stesso…

4 4 SOLO IL 18% DELLA PUBBLICITA TELEVISIVA GENERA RITORNI POSITIVI

5 5 L84% DELLE CAMPAGNE B2B (business-to-business) HA PROVOCATO UN RIBASSO NELLE VENDITE

6 6 100% DELLE AZIENDE INCREMENTA LE SPESE PUBBLICITARIE SOLO PER AUMENTARE LE VENDITE DELL1% - 2%

7 7 SOLO IL 14% DELLA POPOLAZIONE CREDE ALLA PUBBLICITA

8 8 MENTRE IL 69 % SONO INTERESSATI A TROVARE IL MODO PER BLOCCARLE (antispyware, blocco pop-up)

9 9 IL MARKETING TRADIZIONALE & LA PUBBLICITA -UNA GRAN CONFUSIONE DI PUBBLICITA -FRAMMENTAZIONE DEI MEDIA -CLIENTI CONFUSI - PUBBLICITA MENO EFFICACI - PUBBLICITA PIU COSTOSE - PUBBLICITA MENO CREDUTE - RITORNI PIU BASSI

10 10 DUE TERZI DELLECONOMIA USA E INFLUENZATA DAL PASSAPAROLA Non da quello che legge sui giornali che sono I container di balle per eccellenza!!!

11 11 Un tempo funzionava LA LEGGE DEI POCHI IL 10% DELLA POPOLAZIONE CHE INFLUENZA I COMPORTAMENTI DI ACQUISTO DEL RESTANTE 90%

12 12 ANCORA OGGI IL 90% PREFERISCE COMPRARE SU CONSIGLIO ALTRUI E CHE IL 10% DEGLI INFLUENZATORI È PROPRIO QUELLI PIÙ I…Z…I CON I MEDIA! (e con le aziende)

13 13

14 Non è solo una questione di iperofferta… La questione è che abbiamo raccontato troppe balle!!! 14

15 INIZIO A PREOCCUPARMI… A INIZIO CARRIERA ERA LUNICA DOTE RICHIESTA!!! LIMPRENDITORE TI INGAGGIAVA PROPRIO PER QUELLO!!!! 15

16 16 E già che tiriamo in ballo gli imprenditori… Laltra metà della frittata lhanno fatta proprio loro!

17 17 Producendounamiriadediprodottieservizi SCADENTI NESSUNO OGGI È PIÙ IN GRADO DI ABBELLIRE CON IL MARKETING DELLE MEDIOCRITÀ (ho avuto una grande realizzazione: la roba non si vende perchè fa schifo)

18 Insieme sedie e tavolino Sovrapponendole rassomigliano ad una bella …..supposta !

19 Porta carta igienica. Con le vostre musiche preferite, e con decorazione natalizia o Sudoku

20 Pantofole (per giustificare la puzza di piedi!) Pantofoline riscaldabili al micro-onde

21 Il PRODOTTO È IL MARKETING

22 Il SERVIZIO È IL MARKETING

23 IL PRODOTTO E IL SERVIZIO SONO IL MARKETING

24 VOI siete il nostro marketing (e meno male che ci siete) 24

25 Dove andremo a finire se non si possono raccontare delle balle e non si possono più produrre o servire delle mediocrità!! Sono disperato.. Cercate di capire empaticamente il mio dramma.. 25

26 Eravamo il paradiso del tetteculi e cotions Ho paura anche sola a pensar la cosa che sto per dire..!!! 26

27 27 Senza etica non può più esistere nemmeno il Marketing!!! Anzi.. Mi sa che tra un po senza etica non potranno più nemmeno esistere le aziende O per dirla meglio le aziende senza etica smetteranno presto di esistere.. Anche noi…

28 METTITI A POSTO!!! Hai problemi sul mercato!? 28

29 29 Non cè informazione più importante per realizzare LA CRESCITA ECONOMICA


Scaricare ppt "1 IL MARKETING DEL PASSAPAROLA CREARE BRUSIO (RONZIO SAREBBE PIU ADATTO ALLIMMAGINE)"

Presentazioni simili


Annunci Google