La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il grano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il grano."— Transcript della presentazione:

1 Il grano

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11 Il lievito è un microrganismo, utilizzato per far lievitare l’impasto per il pane e per preparare bevande alcoliche quali il vino, il sidro e la birra; dal punto di vista alimentare una massa di lieviti risulta essere ricca di proteine e di vitamine del gruppo B. Dopo la fermentazione della birra, i residui di lievito vengono trattati per produrre creme spalmabili e ingredienti per una grande varietà di prodotti, dagli snack alle preparazioni di carne.

12 Da migliaia di anni il lievito è usato per fare il pane e per la preparazione delle bevande alcoliche. Fin dall’alba dell’umanità, i cereali hanno costituito il nostro principale alimento; i nostri antenati si erano infatti accorti che il grano, macinato e cotto, diventava più gradevole al palato. Anche oggi il pane non lievitato, le tortillas e i matzos sono prodotti utilizzando questa tecnica. La prima combinazione tra gli ingredienti del pane e il lievito avvenne probabilmente per caso. Analogamente, dal momento che i lieviti sono naturalmente presenti nelle bucce dell’uva e nel grano, il vino e la birra furono probabilmente il risultato di un succo d’uva o di una mistura di grano e acqua che non furono consumati subito. È possibile che il primo pane lievitato sia stato ottenuto quando una bevanda alcolica si rovesciò accidentalmente sull’impasto per il pane.

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27 Matteo13,33 ”Egli disse loro un'altra parabola: «Il regno dei cieli è simile al lievito, che una donna prende ed impasta con tre misure di farina finché tutta la pasta sia lievitata».

28 La situazione del fatto : Ricchi e poveri ,elemosini e ladroni, malati ,negozianti e uomini senza occupazione . Era li anche rapresentanti di farisei e carturari

29 Oltre alla farina , l’acqua ,sale e altre ingrediente ,in processo di fabbricazione del pane c’è una chiave …

30 Lievito

31 Un prodotto senza valore , mai un pane saporoso
Farina , sale , l’acqua , altri ingredienti senza lievito ? Un prodotto senza valore , mai un pane saporoso

32 Lievito è una cosa che viene dal esterno,è una forza esteriore

33 “poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio”,
Salmo 51 ”Ecco, io sono stato formato nell'iniquità e mia madre mi ha concepito nel, peccato” L’applicazione Romani 3,23 “poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio”,

34 Atti:4,12 ”E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c'è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati».

35 Anche se lievito vieni dal esteriore , lui fa un lavoro ad interno

36 Giovanni 3,3 Gesú gli rispose e disse: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio».

37 Non meravigliarti se ti ho detto: "Dovete nascere di nuovo".
Giovanni 3:6,7 “Ciò che è nato dalla carne è carne; ma ciò che è nato dallo Spirito è spirito.  Non meravigliarti se ti ho detto: "Dovete nascere di nuovo".

38 Se l’interiore e cambiato , rinnovato allora anche l’esteriore sarà cambiato :
Le cattive abitudini nel comportamento,nel parlare , nel mangiare; cattive abitudini nel modo di vestirsi , e nel modo di trascorrere il tempo libero Senza l’aiuto dello Spirito Santo , mai non potremmo diventare “un pane” della “vita” cosi come era Il Redentore per gli uomini

39 Matteo13,33 ”Egli disse loro un'altra parabola: «Il regno dei cieli è simile al lievito, che una donna prende ed impasta con tre misure di farina finché tutta la pasta sia lievitata».

40 Perchè tre misure di farina e non due o quattro
1 misura Farina 1 misura Farina 1 misura Perchè tre misure di farina e non due o quattro + + = Tre misure di farina

41 Lo spirito , l’anima e il corpo
Ci sono dei religiosi che credono che l’essere umano è formato da due componenti ; noi secondo la Scrittura crediamo che l’uomo e composto dai tre seguente componente :

42 Lo spirito , l’anima e il corpo
1 Tessalonicesi 5:23 Ora il Dio della pace vi santifichi egli stesso completamente; e l'intero vostro spirito, anima e corpo siano conservati irreprensibili per la venuta del Signor nostro Gesú Cristo.

43 Osserviamo che gli tre componenti dal essere umano non possono ò esistere separatamente , anzi solo insieme, operando nel armonia uno con l’altro: -Lo spirito : è la sede della razione , della coscienza e della volontà -L’anima : è la sede del affezione , della vita emozionale -Il corpo : è la parte materiale del essere umano e nello stesso tempo il padrone di casa e il sostengo dei prime due

44 Perchè tre misure di farina e non due o quattro
1 misura Farina 1 misura Farina 1 misura Perchè tre misure di farina e non due o quattro + + = Tre misure di farina

45 Le tre misure di farina possono simboleggiare anche le tre dimensioni delle relazioni umane :
la relazione con se stesso la relazione con i prossimi la relazione con Dio

46 Relazione con se stesso :
Un uomo guarito per l’opera dello Spirito Santo non avrà complessi di inferiorità ma neanche dello spirito di autostima ; avrà la dignità di un figlio di Dio . Sarà sempre cosciente del prezzo immenso per il suo riscatto , tramite il sacrificio della Croce

47 La relazione con i prossimi :
sparirà lo spirito di essere capo di dominare gli altri . Invece apparirà un spirito di servire , essendo sempre cosciente che qualsiasi uomo , quanto di caduto nel peccato nella loro vita , lui è ancora un figlio di Dio

48 la relazione con Dio : l’uomo trasformato dalla lievitazione della Grazia divina , non si considererà mai uno schiavo , ma un figlio . Il suo dovere non lo compirà per paura della punizione ma per la gioia dell’ amore per il Padre Celeste .

49 L’impasto cresce : dove c’è la levitazione della grazia divina non può non esistere anche una crescere della chiesa su tutti lati . Questa crescita non è altro che il piano del Creatore per quanto riguarda l’uomo : “Crescete “ è il primo comandamento al uomo subito dopo la sua esistenza

50 Servire Perché si mette lievito nel impasto ? Per far crescere un buon pane . Offriamo un pane buono al mondo , lievitato o un pane senza che lievito della Grazia di Dio non ha fatto il Suo lavoro ?


Scaricare ppt "Il grano."

Presentazioni simili


Annunci Google