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Marketing Mix: commerciale, strategia, organizzazione.

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Presentazione sul tema: "Marketing Mix: commerciale, strategia, organizzazione."— Transcript della presentazione:

1 Marketing Mix: commerciale, strategia, organizzazione.
10 = 1 Marketing Mix: commerciale, strategia, organizzazione. 1

2 Benessere – Cultura – Sport – Turismo - Intrattenimento e Sociale
10 = cos’è ? 10 = 1 è la “Reciprocità” della nostra visione di Marketing Mix che costruisce l’interazione tra Cliente, Territorio e Galleria Commerciale ! 10 = 1 deve rappresentare per il cliente possessore di una card : 1 Vantaggi nel territorio e Privilegi sui Top Partner. Benessere – Cultura – Sport – Turismo - Intrattenimento e Sociale 2 Pubbliche relazioni e Diffusione nel territorio. 3 Database building conoscenza del profilo del cliente. 4 CRM : DEM & SMS (utilizzo dei dati del cliente per invio mail ed sms). 5 Attività di Survey promo (tramite ipad in outside per invitare il cliente in Galleria); 6 Concorsi a premi: (Saving); 7 Raccolte punti: (Saving); 8 Cross Selling Galleria (benefit da suddividere su più categorie); 9 Cross Selling Incrociato ( fra Medie superfici e Pdv); 10 Sconti e agevolazioni nei PDV (che aderiscono alla nuova card perchè comprendano che non è una normale Carta Shopping ma una Card di UTILITA’ e SERVIZI nel territorio che il cliente NON GETTERA’. 2

3 Alcune delle nostre Referenze
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4 Il CRM riservato alla Direzione per gestione card
CRM THEKOM: Software dedicato per archiviare i dati provenienti dal lancio della CARD . Attraverso il CRM THEKOM il Centro Commerciale sarà in grado di conoscere la frequenza, gli acquisti, informare, interagire con il cliente in modo continuo e costante tramite il servizio di Direct Marketing di Thekom dove è possibile inviare ai clienti Sms e/o in maniera massiva e/o attraverso regole automatiche e/o per categorie di clienti. 4

5 FOCUS ON: Welcome Card Aeroporto Orio
Oltre alla partecipazione ad un concorso di lancio, la Welcome card dà diritto a numerosi altri vantaggi: vantaggi sul territorio grazie alla definizione di convenzioni top, attualmente in corso, con strutture di eccellenza per le seguenti aree di servizi: strutture ricettive ed ospitalità, salute, freetime e entertainment, sport&welness, cultura ed arte. Anche in questo caso il passeggero avrà diritto allo sconto esibendo la card. vantaggi per le Aziende grazie ad una attività di recruitment specifica si promuoverà la Welcome card ad oltre aziende del bacino primario e secondario con l’obiettivo di far consocere la card e gli sconti dedicati del parking e dell’aeroporto ( fast track – Vip Lounge etc). sconto presso i punti vendita in aeroporto che aderiscono all’iniziativa: esibendo la card sconto 30% sul parcheggio: utilizzabile presso la cassa manuale e anche presso le casse automatiche perché caricato preventivamente sulla banda magnetica sconto 30% sull’acquisto di ingresso singolo alle VipLounge: acquistabile sul sito web fast&vip digitando il numero della card nell’area dedicata al codice sconto sconto 30% sull’acquisto del passaggio singolo al Fast Track: acquistabile sul sito web fast&vip digitando il numero della card nell’area dedicata al codice sconto sconto 20% sull’acquisto di polizze assicurative viaggio: acquistabile sul sito web Travel Guard digitando apposito codice sconto nell’area dedicata 5

6 VETROFANIA INGRESSI E PDV CARTOLINA ISCRIZIONE CARD E IPAD
COMUNICAZIONE: Fai sapere che ci sei! FLYER VANTAGGI VETROFANIA INGRESSI E PDV FLOOR GRAPHICS CARTOLINA ISCRIZIONE CARD E IPAD 6

7 FOCUS ON: Card Cilento Outlet Village
Oltre alla partecipazione al concorso di lancio, la I Love Cilento da’ diritto a numerosi vantaggi: sconto presso i punti vendita che aderiranno all’iniziativa: sconto immediato o Buono sconto ritorno sconto nel territorio nei TOP Brand delle seguenti macrocategorie Benessere – Cultura – Sport – Turismo - Intrattenimento e Sociale Altri vantaggi sul territorio grazie alla definizione di convenzioni top, attualmente in corso, con strutture di eccellenza per le seguenti aree di servizi: strutture ricettive ed ospitalità, salute, freetime e entertainment, sport&welness, cultura ed arte. Anche in questo caso il possessore avrà diritto allo sconto esibendo la card. La Tourist card è stata recepita, tramite apposita attività di marketing territoriale da oltre 150 strutture ( Hotel – Villaggi – Stabilimenti balneari – Tour Operator etc) 7 7

8 Il FLYER dedicato ai sottoscrittori della card
Per il lancio della card dedicata ai residenti si prevede la distribuzione di un Flyer con concorso dedicato. 8 8

9 Opzione Tourist Card One Day
Per il mondo del turismo si prevede una card dedicata valida fino alle ore dall’attivazione all’infopoint. La “Shopping Day Tourist Card” è dedicata al “Turista individuale” ospite nelle strutture ricettive del bacino di utenza del Centro, negli Hotel e per i “gruppi organizzati ” dai Tour Operator/Tour Leader e “gruppi spontanei”. Per il lancio della card è prevista una apposita campagna di screening e selezione degli Hotel, Villaggi, Strutture Balneari, Campeggi etc che verranno opportunamente convenzionati con l’obbligo di presenza del materiale promozionale al banco Reception e nelle singole camere al fine di informare ogni singolo turista della possibilità di effettuare un pomeriggio di Shopping presso il Centro Commerciale. COME RITIRARE LA CARD: Il turista si recherà presso l’infopoint del Centro con l’apposito Flyer ritirato nelle strutture convenzionate, comunicheranno al personale preposto il nome della struttura e gli altri dati identificativi che verranno registrati nel sistema Fidelity e verrà attivata e consegnata loro la card. Tale attività ci permetterà di identificare e quantificare i turisti che verranno dalle strutture convenzionate e di monitorarne il flusso - conoscere quindi la provenienza del turista (Concierge Hotel, Tour Operator, Tour Leader e le altre strutture convenzionate); verificare la reale presenza del turista presso il Centro. 9 9

10 Il FLYER dedicato ai turisti
Per il mondo del turismo si prevede la distribuzione nelle strutture convenzionate di un Flyer e cartotecnica dedicata. 10 10

11 Marketing Mix: nuova tecnologia.
10 = 1 Come lo Uso ? MICROLOG Innovative Marketing Solutions Marketing Mix: nuova tecnologia. 11

12 10 = 1 .....lo uso all’infopoint E SE VOLESSI QUALCOSA IN PIU’ ?
MICROLOG 10 = lo uso all’infopoint Innovative Marketing Solutions Non è necessario installare dei lettori card nei PDV. E’ sufficiente disporre di : 1 Una postazione Info 2 Una stampante termica per stampa nome cliente sulla card 3 Due lettori card Gprs o Adsl 4 Un iPad per profilazione elettronica dei dati del cliente. STAMPANTE PER CARD E SE VOLESSI QUALCOSA IN PIU’ ? IPAD CON PIEDISTALLO 12 12

13 Impianto tradizionale
MICROLOG 10 = 1 .. Marketing Mix: Fidelity Card Innovative Marketing Solutions Impianto tradizionale ma da ora in poi….

14 Impianto tradizionale
MICROLOG 10 = 1 .. Fidelity Card Innovative Marketing Solutions Impianto tradizionale ma da ora in poi….

15 Un solo totem “promoself ” polifunzionale per tutta la galleria!
MICROLOG 10 = 1 .. Fidelity Card Innovative Marketing Solutions Nuova tecnologia Il Totem è dotato di un lettore automatico di scontrini fiscali Riconosce: Insegna del negozio Data dell’acquisto Numero della transazione Importo Accredita in automatico i punti corrispondenti alla tessera fedeltà strisciata; 2) Permette la partecipazione a operazioni modello «instant win» con o senza premio finale con registrazione del dato in un db Un solo totem “promoself ” polifunzionale per tutta la galleria!

16 10 = 1 .....alcuni esempi MICROLOG
Innovative Marketing Solutions Al fine di snellire il lavoro del personale dell’infopoint, il cliente potrà quindi partecipare alle attività Promo in corso durante l’anno in completa autonomia. Il Cliente si identifica strisciando la sua card nel lettore ed il Totem, riconosciuta la card, dà accesso ai servizi Promo a video (raccolta punti - concorsi CON o SENZA Acquisti – giornate promo days etc). Nel caso di partecipazione SENZA ACQUISTI si INVITA il Cliente SOLO a venire al CENTRO ed a strisciare la CARD UNA VOLTA AL GIORNO per partecipare ad una iniziativa a premi di lunga durata. - Nel caso di partecipazione CON ACQUISTI il cliente inserisce lo scontrino fiscale nel Totem, che viene scansionato e restituito in pochi secondi; Sullo schermo compare l’immagine dello scontrino scansionato con evidenziati i dati importanti (negozio, data, totale, numero scontrino); Se i dati sono stati acquisiti correttamente gli assegna i punti o abilita la giocata del concorso, se sono inesatti o incompleti, oppure non sono state acquisiste le informazioni necessarie, il cliente potrà inserirli manualmente sul video touch oppure rifare la scansione; Il Totem viene fornito con un box neutro e può essere “vestito”, con opportuna creativa adesiva. E’ richiesta una connessione stabile ad internet. 16 16

17 La sfida è mettersi in gioco..
L'aforisma La sfida è mettersi in gioco.. Che ci si creda o meno, si può davvero scegliere di cambiare! Joe Vitale 17

18 Grazie dell’attenzione
10 = 1 Grazie dell’attenzione Viale del Ciclismo 22 Rif. Roberto Iapadre 00144 Roma E - mail: Mobile : 335 – MICROLOG Innovative Marketing Solutions In collaborazione con 18


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