La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un carabiniere che partecipa ad un gioco a quiz si sente rivolgere le seguenti domande… (prova a rispondere anche tu ed alla fine controlla chi è stato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un carabiniere che partecipa ad un gioco a quiz si sente rivolgere le seguenti domande… (prova a rispondere anche tu ed alla fine controlla chi è stato."— Transcript della presentazione:

1 Un carabiniere che partecipa ad un gioco a quiz si sente rivolgere le seguenti domande…
(prova a rispondere anche tu ed alla fine controlla chi è stato più bravo) Chi sarà il migliore tra voi due?

2 1. Quanto è durata la "Guerra dei cent'anni"?
116 anni 99 anni anni anni Tu cosa risponderesti? Il carabiniere utilizza il jolly e non risponde alla domanda.

3 Brasile Cile Panama Ecuador
2. In qual paese si trova il "Cappello di Panama"? Brasile Cile Panama Ecuador Tu cosa risponderesti? Il carabiniere chiede l'aiuto del pubblico.

4 Gennaio Settembre Ottobre Novembre
3. In che mese i russi festeggiano la "Rivoluzione d'ottobre"? Gennaio Settembre Ottobre Novembre Tu cosa risponderesti? Il carabiniere decide di telefonare in caserma per un aiuto.

5 Alberto Giorgio Manuele Giona
4. Qual’era il nome del re "Giorgio V"? Alberto Giorgio Manuele Giona Tu cosa risponderesti? Il carabiniere utilizza il suo diritto a dare una riposta ironica.

6 Canarino Canguro Cavallo Foca
5. Da quale animale prendono il nome le Isole Canarie? Canarino Canguro Cavallo Foca Tu cosa risponderesti? Il carabiniere risponde in modo errato e viene eliminato.

7 Se hai provato anche tu a dare le risposte confrontale con quelle esatte che seguono…

8 Per tua informazione, ecco le risposte esatte:
La "Guerra dei cent'anni" durò 116 anni, dal al 1453. Il "Cappello di Panama" si trova in Ecuador. La ricorrenza della "Rivoluzione d'ottobre" cade il 7 novembre. Il vero nome di re Giorgio IV era Alberto, il re cambiò nome nel 1936. Le Isole Canarie prendono il nome dalla foca in latino: "Isole della foca".

9 …arruolati anche tu con noi!…


Scaricare ppt "Un carabiniere che partecipa ad un gioco a quiz si sente rivolgere le seguenti domande… (prova a rispondere anche tu ed alla fine controlla chi è stato."

Presentazioni simili


Annunci Google