La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un giorno come tanti, nel paese Acchiappabidoni… Non ho tempo da perdere. Lo butto qui! In quel paese gli uomini non si sono mai curati dellambiente e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un giorno come tanti, nel paese Acchiappabidoni… Non ho tempo da perdere. Lo butto qui! In quel paese gli uomini non si sono mai curati dellambiente e."— Transcript della presentazione:

1

2 Un giorno come tanti, nel paese Acchiappabidoni… Non ho tempo da perdere. Lo butto qui! In quel paese gli uomini non si sono mai curati dellambiente e non hanno mai fatto la raccolta differenziata Voglio giocare ma non cè nessuno! Vedo solo immondizia! Alex, tornando a casa, incontra un saggio bidone Se vuoi che i bambini tornino a giocare, incomincia tu a differenziare! Hum! Ci proverò !

3 Alex decide di seguire il consiglio del bidone Vedendo Alex, altri bambini lo imitano BRAVO! ! Ho imparato! La raccolta differenziata è importante per tenere pulito il nostro paese Ciao! È utile differenziar e Hai ragione! Le cose che buttiamo, rivivono Ci sono dei maghi che trasformano le bottiglie in vetri! EVVIVA! La plastica riciclata viene trasformata in giocattoli, sedie e tavoli Con le lattine costruiscono nuove biciclette, mentre la carta serve per libri, quaderni, …

4 Hei amici, finalmente possiamo divertirci! Che bello giocare in un prato pulito! È vero! Questa è la mia bicicletta: è stata costruita con lalluminio riciclato delle lattine. Questa è la mia macchinina: è stata riciclata; prima era una bottiglia di plastica Questa è la finestra della mia casa: prima era una bottiglia di vetro

5 EVVIVA! Che bello!!! Che bello giocare con laltalena ! Andrea D. cl. 3^


Scaricare ppt "Un giorno come tanti, nel paese Acchiappabidoni… Non ho tempo da perdere. Lo butto qui! In quel paese gli uomini non si sono mai curati dellambiente e."

Presentazioni simili


Annunci Google