La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

+ Comparativi e Superlativi Irregolari Ciao Capitolo 15.3.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "+ Comparativi e Superlativi Irregolari Ciao Capitolo 15.3."— Transcript della presentazione:

1 + Comparativi e Superlativi Irregolari Ciao Capitolo 15.3

2 + buono più buono il più buono buonissimo migliore il migliore ottimo cattivo più cattivo il più cattivo cattivissimo peggiore il peggiore pessimo

3 + grande più grande il più grande grandissimo maggiore il maggiore massimo piccolo più piccolo il più piccolo piccolissimo minore il minore minimo

4 + avverbi Bene benissimo/ molto bene meglio il meglio Male malissimo/ molto male peggio il peggio

5 + molto di più il più moltissimo meno il meno pochissimo

6 + BETTER/ WORSE, più buono and più cattivo reflect MORAL CHARACTER, migliore and peggiore reflect SKILL. Esempi: Marco dice sempre le parolacce; è il ragazzo più cattivo della classe. Lucia è la migliore violinista della scuola.

7 + BIGGER/ SMALLER PHYSICAL SIZE più grande/ più piccolo. Esempio: La tua casa è più grande della mia. IMPORTANCE maggiore/ minore. Esempio: Montale è uno dei maggiori poeti italiani.

8 + migliore/peggiore meglio/ peggio both are translated as better/ worse in English. Meglio and peggioare adverbs! Migliore and peggiore are adjectives! Lucia suona il violino MEGLIO di me. ADVERB I miei studenti sono I MIGLIORI delluniversità. ADJECTIVE.

9 + Use migliore/ peggiore with OBJECTS or ABSTRACT TERMS: Esempi: Qual è il migliore giornale, secondo te? Giovedì è il migliore giorno della settimana!


Scaricare ppt "+ Comparativi e Superlativi Irregolari Ciao Capitolo 15.3."

Presentazioni simili


Annunci Google