La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Kahlil gibran Dal profeta di Ed allora un uomo disse.. Maestro.. Parlaci della conoscenza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Kahlil gibran Dal profeta di Ed allora un uomo disse.. Maestro.. Parlaci della conoscenza."— Transcript della presentazione:

1

2 Kahlil gibran Dal profeta di

3 Ed allora un uomo disse.. Maestro.. Parlaci della conoscenza

4 Il morso della conoscenza mastica il pensiero nel luogo più oscuro dellesistenza, ma solo i vostri cuori nascondono nei loro silenzi i segreti dei giorni e delle notti. Ma sono le vostre orecchie ad essere assetate dei rumori che dormono nel cuore. Con quale canto vorreste esprimere le parole che avete sempre pensato.

5 E toccare con mano il corpo nudo dellumano pensiero. Ed è bene che così sia.

6 Sappiate che la fonte nascosta della vostra anima dovrà necessariamente effondersi e fluire mormorando verso il mare. E il tesoro della vostra infinita profondità si mostrerà ai vostri occhi.

7 Ma non con la bilancia che valuterete questo sconosciuto tesoro. E non scandaglierete con asta o sonda le profondità della vostra conoscenza. Poiché lessere è un mare sconfinato e incommensurabile. Non dite: «Ho trovato la verità», ma piuttosto, «Ho trovato una verità».

8 Non dite: «Ho trovato il sentiero dellanima», ma piuttosto, «Ho incontrato lanima in cammino sul mio sentiero». Poiché lanima cammina su tutti i sentieri. Lanima non procede in linea retta, e neppure cresce come una canna. Lanima si schiude, con un fiore di loto dagli innumerevoli petali


Scaricare ppt "Kahlil gibran Dal profeta di Ed allora un uomo disse.. Maestro.. Parlaci della conoscenza."

Presentazioni simili


Annunci Google