La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il mare è uno scrigno che custodisce innumerevoli tesori.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il mare è uno scrigno che custodisce innumerevoli tesori."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Il mare è uno scrigno che custodisce innumerevoli tesori.

4 Pesci che nuotano nel mare della quiete e della tranquillità, o immobili, da rendere difficile distinguerli dalla vegetazione:

5 creature inimmaginabili

6 in un delirio di forme e di colori

7 e meravigliosi Fiori del mare, sfiorati appena dal movimento natatorio dei pesci che, fuso al rumore dei flutti, diffonde attorno come un brusio; e meravigliosi Fiori del mare, sfiorati appena dal movimento natatorio dei pesci che, fuso al rumore dei flutti, diffonde attorno come un brusio;

8 suoni inaccessibili al nostro orecchio ma che forse intonano, in cori sommessi, la canzone in cori sommessi, la canzone antica del mare.

9 Vita. tempo, assenza di vuoti, quiete, pace, colore e sonorità: tutto questo è il meraviglioso mondo subacqueo. Vita. tempo, assenza di vuoti, quiete, pace, colore e sonorità: tutto questo è il meraviglioso mondo subacqueo.

10 Ci sono aiuole fiorite in immensi giardini nascosti in fondo al mare, che il cuore vi rimane ancorato, sbalordito e inebriato!

11 Sorprende vedere tanta bellezza anche qui e negli abissi più estremi, dove la luce sembra annegata.

12 Siamo così immersi nellidea della centralità delluomo nelluniverso, che sembra strano che tutto questo non sia stato creato per noi!

13 Eppure è così. Questa immensa, eterna primavera, è ad esclusivo beneficio di tutte le creature che abitano il mare.

14 Viene da pensare quanto poco ancora sappiamo di quanto ci circonda.

15 Conosciamo appena pochi metri di cielo che ci sovrasta, senza conoscere i frammenti di infinito riservato, forse, agli uccelli.

16 Ignoriamo ancora molto delle immense profondità della terra

17 e del fondo del mare conosciamo solo le immagini, rilevate da sofisticate attrezzature, fin dove è possibile immergersi.

18 Ma ciò che appare evidente è che non cè nel Creato un angolo, neppure il più sperduto e inaccessibile, che sia privo di bellezza!

19 Una Mente Superiore deve aver concepito tutto questo, con infinito amore per le creature che vi abitano

20 se anche laddove non ci sono parole, né abbracci, cè il conforto gioioso di meravigliosi fiori del mare! né abbracci, cè il conforto gioioso di meravigliosi fiori del mare! Testo: Gina Fazi grafica:


Scaricare ppt "Il mare è uno scrigno che custodisce innumerevoli tesori."

Presentazioni simili


Annunci Google