La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Si dice Marzo pazzerello riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Si dice Marzo pazzerello riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Si dice Marzo pazzerello riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese.

4 Giorni freddi ancora con la neve, soprattutto nelle zone più alte, si alternano a giorni di sole che portano alla luce i primi teneri germogli, sopiti e cullati nella quiete invernale;

5 mentre altrove appaiono leggermente imperlati dal ghiaccio che ancora resiste sotto i raggi del primo timido sole.

6 A volte ci appare la visione di quei colori resi tenui dalla nebbia mattutina, in cui lorizzonte si confonde con il cielo.

7 Tornano anche, alla fine dei temporali, quelle sottili pioggerelline che quando tintinnano sui vetri sembrano musica.

8 Ma, qualunque sia il panorama che avrete davanti, con qualsiasi tempo, sarà dolce da osservare da dietro i vetri, nel tepore della propria casa.

9 Si ritrova il gusto di calore domestico, di quellintimità raccolta che invita alla pausa, alla riflessione e alla preghie- ra, soprattutto in questo mese di qua- resima.

10 E così come il tempo conduce una serena e calma preparazione alla prossima stagione, con unoperosità quasi nascosta fatta di pazienza e costanza

11 anche noi, come pecorelle che cercano il sentiero, ci prepariamo alla Pasqua che verrà, con semplicità e qualche riflessione ricordando le sofferenze del nostro Salvatore

12 in una conquista continua di umanità, cogliendo via via i piccoli frammenti di gioia, rappresentati anche dalle varie ricorrenze, soprattutto se unite a preziose manifestazioni di affetto.

13 8 marzo Festa della Donna In questo mese dedichiamo un augurio speciale a tutte le donne perché riscoprano la meravigliosa e gioiosa consapevolezza del proprio essere, al di sopra di qualsiasi altro ruolo che la vita, le esigenze e le proprie scelte determinano.

14 E ricordiamo come bastano, a volte, il sorriso e labbraccio che accom- pagnano le parole: ciao, papà per scrollarsi di dosso le ansie e le fatiche di una dura giornata di lavoro e sentirsi veramente a casa. 19 marzo Festa del papà

15 Il poco è sempre sufficiente per chi ha larredamento di un sorriso spontaneo e di uno sguardo benevolo e affettuoso, motivi validissimi per aprire la finestra al nuovo giorno con cuore sereno verso tutto ciò che verrà.

16 Testo e grafica: A tutti laugurio di un Buon mese Di Marzo!

17


Scaricare ppt "Si dice Marzo pazzerello riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese."

Presentazioni simili


Annunci Google