La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO MATRICOLA: 3807955.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO MATRICOLA: 3807955."— Transcript della presentazione:

1 LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO MATRICOLA:

2 Mi chiamo Valentina Calo, ho 21 anni, sono nata a Saronno (VA) Sono iscritta al 3° anno della facoltà di scienze della formazione primaria, delluniversità Cattolica di Milano.

3 Ho una sorella, Nadia, che è 13 anni maggiore di me. L8 settembre del 2009 mi ha fatto il regalo più bello della mia vita: due splendidi gemellini, Matilde e Mattia. Lei è vispa e molto intelligente, lui è irrequieto e furbetto e adora giocare con le macchinine che chiama memen. Quando mi chiamano zia Vale, tocco il cielo con un dito. Da piccola ero bellissima…, ma non sempre il tempo la beltà cancella…!

4 Sono una ragazza allapparenza un po timida, ma dentro di me nascondo una gran voglia di fare. Studio pianoforte dalletà di 7 anni, frequento il conservatorio inglese e mi manca un solo esame, lottavo grado, per raggiungere il traguardo. Amo tutto ciò che è composto da note musicali.

5 La passione per il pianoforte mi ha aiutata molto nei momenti difficili della mia vita, le note sono state le mie ancore di salvezza. Se un giorno diventerò un insegnante cercherò di trasmettere la gioia e la soddisfazione che la musica mi ha dato ai miei futuri allievi. Da piccola avevo unaltra passione: la danza classica: Durante le lezioni di danza mi sembrava di essere unaltra persona, mi sentivo diversa: i miei passi erano leggiadri ed io avevo la sensazione di volteggiare in un mondo fatato. Che peccato, per vari motivi ho dovuto smettere di volteggiare, ma questo meraviglioso ricordo sarà mio per sempre.

6 Mi piace lestate, perché vado al mare e posso finalmente cuocermi sulla spiaggia, mentre, nascosta dietro le lenti degli occhiali da sole, osservo..., naturalmente solo per passare il tempo. Amo i vestiti, gli orecchini, i trucchi e tutto ciò che è particolare, meglio se un po estroso…

7 Mi piace avere tanti amici ed essere al centro dellattenzione, anche se, purtroppo, mi sono resa conto che quando ci sono dei problemi, molti scappano.! Pazienza, sarà un modo per rinnovare oltre al guardaroba, anche il cerchio delle conoscenze. Lunica cosa che non potrò sostiture è la mia migliore amica, con la quale ho condiviso 20 anni della mia vita, unica custode delle mie gioie e delle mie delusioni, delle mie ansie, delle mie paure, dei miei desideri, dei miei pregi e dei miei difetti. La cosa più buffa è che non conosco il motivo del suo allontanamento. Forse un giorno, capirò…! Ho però un grosso problema: chi farà ora da testimone alle mie nozze, visto che io avevo scelto proprio lei?

8 Mi piace cantare e spesso lo faccio insieme al mio papà che ha una passione smisurata per il canto. Io ho una tonalità molto alta e quando cantiamo insieme, tocca a me la fatica dellacuto. Al matrimonio di mia sorella, mio padre le ha dedicato una canzone che ha commosso tutti gli invitati. E stato un momento magico, difficile da dimenticare.

9 Il grande amore per i bambini, la voglia di entrare nel loro mondo, il desiderio di aiutare quelli più vulnerabili, mi ha indotta ad intraprendere questo percorso di studi. In questo periodo lo studio, per vari problemi di salute, mi costa sacrificio, ma nello stesso tempo mi aiuta a distrarmi.Voglio raggiungere lobiettivo che mi sono prefissata e, quando penso che potrei non farcela, dico a me stessa che dopo la tempesta arriva la quiete e ritorna il sereno.

10 La vita è bella anche se a volte un po crudele, bisogna lottare ed uscirne vincitori. Rileggo quanto ho scritto e penso che, se un pittore dovesse raffigurare in un quadro il mio stato danimo, userebbe colori grigi, neri,scuri…Accidenti, capita di essere così, ma io so essere anche allegra, mi piacciono le belle cose, gli amici, i fiori, il sole la luna, mi piace ridere e scherzare e vorrei farlo per leternità. Vorrei conservare il sorriso stampato sul mio viso per regalarlo domani a tutti quei bambini che crederanno in me.


Scaricare ppt "LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO MATRICOLA: 3807955."

Presentazioni simili


Annunci Google