La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

EBSCO Audiolibri Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "EBSCO Audiolibri Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità"— Transcript della presentazione:

1 EBSCO Audiolibri Tutorial

2 Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità degli audiolibri su EBSCOhost, compresa la ricerca di un audiolibro, la possibilità di scaricarlo e di trasportarlo su un device portatile.

3 Avere un account Mio EBSCOhost è essenziale per effettuare il download degli audiolibri. Nel caso in cui non ne aveste ancora uno, è possibile crearlo gratuitamente cliccando su Sign In dalla barra degli strumenti.

4 La collezione degli audiolibri è accessibile direttamente cliccando sul link corrispondente sulla barra degli strumenti in alto. Dalla schermata degli audiolibri, questi possono essere ricercati per parola chiave, sfogliati per categoria. è possibile visualizzare quelli messi a disposizione piu recentemente o quelli in evidenza. Cliccando su vedi tutti si ottiene una lista dei risultati completa che comprende entrambe le categorie

5 Cliccando sul bottone Sample è possibile ascoltare unantemprima dellaudiolibro, puntando il mouse sopra unimmagine è possibile leggerne una breve descrizione.

6 Conduciamo per esempio una ricerca per spiderwick. Inseriamo il termine ricercato e clicchiamo su Search.

7 Viene visualizzata una lista dei risultati, dalla quale è possibile ascoltare un estratto dellaudiolibro cliccando sul bottone Sample. Per scaricare laudiolibro è sufficiente cliccare su Download. Se non avete un account MIO EBSCOhost, sarete invitati ad attivarlo.

8 Dopo aver avuto accesso alla propria area MIO EBSCOhost, apparirà una finestra che vi inviterà al Download. Nel caso in cui non aveste a disposizione sul vostro pc un software di gestione del download, potrete installarlo sul momento. Il software di gestione del download è fondamentale per scaricare gli audiolibri. Selezionate la vostra piattaforma (PC o Mac) e seguite le istruzioni di installazione del software. Queste sono a disposizione anche a partire dal sito di assistenza http://support.ebsco.com.

9 Selezionate un periodo di Checkout dal menù a tendina e cliccate sul bottone Checkout & Download.

10 Laudiolibro entrerà a far parte dellarea Checkout della vostra cartella e il software per scaricarlo si avvierà automaticamente.

11 Quando trasferite un audiolibro su un device Apple, il software effettua una scansione mentre scarica il file. Assicuratevi che il vostro device sia connesso al computer, nel caso non lo fosse, sarete invitati a collegarvi.

12 Dopo il completamento del download, laudiolibro è stato trasferito al device Apple. Una volta conclusa loperazione è sufficiente cliccare su Close Download Manager per chiudere la finestra.

13 Trasferendo invece un audiolibro con Windows Media Player, il software di gestione visualizza il progresso delloperazione. Una volta ultimato il download, Windows Media Player si apre permettendo di ascoltare laudiolibro. Se lo desiderate, potete connettere un device compatibile e trasferire laudiolibro secondo le istruzioni di Windows Media Player.

14 Nel caso in cui laudiolibro che avete scelto di scaricare sia in uso da parte di un altro utente e se la vostra biblioteca offre la possibilità di prenotare il volume, avete lopportunità di fernare laudiolibro per scaricarlo quando nuovamente disponibile. Inserite il vostro indirizzo email nel campo relativo e cliccate sul bottone Place Hold.

15 Quando si aggiunge un libro nella cartella, questo appare nellarea Audiobooks. Gli audiolibri da scaricare appaiono invece nella sezione Checkouts. Se avete selezionato degli audiolibri non ancora disponibili per scaricarli, questi appaiono nellarea Holds.

16 Per visualizzare la guida Help cliccare sul link corrispondente in alto a destra su ogni pagina

17 Per ulteriori informazioni, visitare il sito assistenza EBSCO http://support.ebsco.com http://support.ebsco.com

18 Grazie


Scaricare ppt "EBSCO Audiolibri Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità"

Presentazioni simili


Annunci Google