La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto comprensivo Leonardo da Vinci Verzuolo. La scuola primaria ha la finalità di istruire e formare valorizzando ogni alunno nel rispetto delle proprie.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto comprensivo Leonardo da Vinci Verzuolo. La scuola primaria ha la finalità di istruire e formare valorizzando ogni alunno nel rispetto delle proprie."— Transcript della presentazione:

1 Istituto comprensivo Leonardo da Vinci Verzuolo

2 La scuola primaria ha la finalità di istruire e formare valorizzando ogni alunno nel rispetto delle proprie capacità ; offrendo esperienze significative per la crescita e la formazione personale di ognuno; facendo acquisire conoscenze e abilità di studio che costituiscano un valido bagaglio culturale

3 ORARIO 27 ore OBBLIGATORIE 3 ore 3 oreOPZIONALI

4 In particolare… Lorario di lezione OBBLIGATORIO è di 891 ore annue che corrispondono in media a circa 27 ore di lezione settimanali. Lorario di lezione FACOLTATIVO OPZIONALE è di 99 ore annue che corrispondono mediamente a 3 ore settimanali.

5 Nellorario obbligatorio: materie curricolari Lingua italiana Matematica Storia, geografia e scienze Informatica Religione Arte e immagine Scienze motorie MusicaInglese

6 Durante le ore opzionali si attivano: recupero e sviluppo nelle aree linguistica, logico-matematica e nella tecnica di studio, attraverso una didattica attiva; attività espressive, manipolative e motorie; attivazione di progetti interdisciplinari; uso del laboratorio informatico.

7 Progetti Per il miglioramento dellofferta formativa in tutte le scuole sono previste attività di SPORT laboratori laboratori visite guidate visite guidate iniziative di fine anno…. iniziative di fine anno….


Scaricare ppt "Istituto comprensivo Leonardo da Vinci Verzuolo. La scuola primaria ha la finalità di istruire e formare valorizzando ogni alunno nel rispetto delle proprie."

Presentazioni simili


Annunci Google