La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sì… una piccola parola, ma tanto cara a ciascuno di noi; essa indica consenso, assenso e persino complicità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sì… una piccola parola, ma tanto cara a ciascuno di noi; essa indica consenso, assenso e persino complicità."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Sì… una piccola parola, ma tanto cara a ciascuno di noi; essa indica consenso, assenso e persino complicità.

5 Sì … una piccola parola, ma usata anche per veicolare grandi tenerezze ed affetti.

6 Sì… una piccola parola, ma di grande valore.

7 Nella creazione cè il primo dei tanti Sì che Dio ha detto alluomo.

8 Che vuol dire che Dio ha detto di sì alluomo?

9 Sì… alluomo, alla sua esistenza. Dio ci ha chiamati dalla non esistenza alla esistenza

10 Sì… alluomo e ad un amore smisurato per lui: Dio ci ama da sempre, di un amore eterno.

11 Sì… allamore fra uomo e donna: la Sacra Scrittura si apre con questo sì di Dio che maschio e femmina li creò e si chiude, nellApocalisse, con il desiderio della Sposa di incontrare lo Sposo

12 Sì… alluomo precipitato nel baratro del peccato: il sì di Dio è, in questo caso la risposta del Padre misericordioso alle nostre miserie, inquietudini e aspirazioni; è testimonianza della vicinanza di un Dio che è al tempo stesso padre e madre

13 Tutti questi sì… ed altri ancora, si incrociano però con tanti no che luomo e la donna dicono prima di tutto a se stessi e alla loro dignità.

14 Ma in questo scenario in cui i sì di Dio si incrociano con i no delluomo, si innalza Gesù: il definitivo grande sì di Dio alluomo.

15 Ancora una volta questo sì di Dio alluomo è originato dallamore. Dio ci dona suo Figlio. In lui e mediante lui, Dio chiama gli uomini a diventare, nello Spirito Santo, suoi figli adottivi e perciò eredi della sua vita beata.

16 Affinché questo appello, questo annuncio, risuonasse per tutta la terra, Cristo ha inviato gli Apostoli che aveva scelto, dando loro il mandato di annunziare il Vangelo

17 La testimonianza, personale e comunitaria, è capace di far adeguatamente risaltare il grande "sì" di Dio all'uomo, dando così un volto concreto alla speranza.

18 Maria, la donna del sì, ci insegni a seguire il suo esempio di fede e di totale abbandono alla volontà del Padre.


Scaricare ppt "Sì… una piccola parola, ma tanto cara a ciascuno di noi; essa indica consenso, assenso e persino complicità."

Presentazioni simili


Annunci Google