La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Se il mondo fosse un insieme di fatti raccontati, noi faremmo in modo che tutto fosse sempre bello. Ma anche se il mondo non è un gran libro di racconti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Se il mondo fosse un insieme di fatti raccontati, noi faremmo in modo che tutto fosse sempre bello. Ma anche se il mondo non è un gran libro di racconti."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Se il mondo fosse un insieme di fatti raccontati, noi faremmo in modo che tutto fosse sempre bello. Ma anche se il mondo non è un gran libro di racconti di Fate, noi chiediamo sempre nuovi racconti. Fingiamo di essere felici; fingiamo che l'amore non sia finito e che il desiderio esiste ancora. tentiamo di convincerci che tutte le decisioni prese in passato erano corretti. Forse per paura di ammettere che in qualche momento della nostra vita abbiamo sbagliato.Se il mondo fosse un insieme di fatti raccontati, noi faremmo in modo che tutto fosse sempre bello. Ma anche se il mondo non è un gran libro di racconti di Fate, noi chiediamo sempre nuovi racconti. Fingiamo di essere felici; fingiamo che l'amore non sia finito e che il desiderio esiste ancora. tentiamo di convincerci che tutte le decisioni prese in passato erano corretti. Forse per paura di ammettere che in qualche momento della nostra vita abbiamo sbagliato.

4 È difficile dovere ammettere che possiamo commettere errori durante il nostro cammino. Ma è più difficile pensare che potremmo deludere gli altri perché, nonostante tutto, nella nostra vita pesa molto il giudizio che gli altri hanno su di noi. Così noi andiamo avanti facendo finta che tutto sia a posto. Ma arriverà un giorno in cui non troveremo più via duscita: E la gente piange... piange negli incroci dove si incontra, piange nel labirinto della vita, dove non sa né andare avanti e né ritornare indietro, ma sa che in qualche modo dovrà trovare una via duscita.È difficile dovere ammettere che possiamo commettere errori durante il nostro cammino. Ma è più difficile pensare che potremmo deludere gli altri perché, nonostante tutto, nella nostra vita pesa molto il giudizio che gli altri hanno su di noi. Così noi andiamo avanti facendo finta che tutto sia a posto. Ma arriverà un giorno in cui non troveremo più via duscita: E la gente piange... piange negli incroci dove si incontra, piange nel labirinto della vita, dove non sa né andare avanti e né ritornare indietro, ma sa che in qualche modo dovrà trovare una via duscita.

5 E ci lamentiamo perché non sappiamo cosa fare. Ci sentiamo perduti anche quando vogliamo far finta che non sia così. Noi pensiamo che sia meglio fingere che non esiste alcun problema; o che possiamo passare una gomma da cancellare e rifare tutto; e poi affermiamo che sarebbe bello ritornare all'infanzia innocente, senza i problemi che hanno gli adulti e diciamo anche che sarebbe bello andare a dormire prima del solito così che lindomani possa arrivare prima. Perché, qualche volta vorremmo, che lADESSO non giungesse mai…

6 Ma siamo adulti, anche se il nostro "io" di bambino si sente perduto. Noi siamo adulti e padroni della nostra vita, della nostra volontà, anche se intimamente proviamo il bisogno di chiedere che qualcuno decida per noi, che così possiamo essere liberati dal peso della responsabilità di fare delle scelte.Ma siamo adulti, anche se il nostro "io" di bambino si sente perduto. Noi siamo adulti e padroni della nostra vita, della nostra volontà, anche se intimamente proviamo il bisogno di chiedere che qualcuno decida per noi, che così possiamo essere liberati dal peso della responsabilità di fare delle scelte. È necessario affrontare la realtà, anche se fa male; è necessario avere il coraggio di prendere una decisione e fare scelte, anche se fra dieci anni dovessimo notare che commettemmo uno sbaglio durante il nostro cammino.È necessario affrontare la realtà, anche se fa male; è necessario avere il coraggio di prendere una decisione e fare scelte, anche se fra dieci anni dovessimo notare che commettemmo uno sbaglio durante il nostro cammino.

7 Commettere sbagli non è peccato; è peccato sapere che si è sbagliato e proseguire sulla stessa via. Questa é un'offesa al proprio io. Diamo a noi stessi l'opportunità di essere felici così come siamo. Lasciamo il marasma di ogni giorno che ci uccide e costruiamo qualche cosa di solido dove appoggiarci. La vita ci aspetta e non si può fingere che il tempo non passa o che gli orologi si fermeranno. Piangere va anche bene e può alleviare le tensioni, ma non risolve mai nessun problema.Commettere sbagli non è peccato; è peccato sapere che si è sbagliato e proseguire sulla stessa via. Questa é un'offesa al proprio io. Diamo a noi stessi l'opportunità di essere felici così come siamo. Lasciamo il marasma di ogni giorno che ci uccide e costruiamo qualche cosa di solido dove appoggiarci. La vita ci aspetta e non si può fingere che il tempo non passa o che gli orologi si fermeranno. Piangere va anche bene e può alleviare le tensioni, ma non risolve mai nessun problema.

8 Asciughiamo le nostre lagrime così che possiamo avere una visione più chiara di cosa è la vita. leviamoci la maschera della finzione e viviamo con la faccia pulita anche quando non ci sembra il momento migliore per presentarci agli altri. Con il tempo impareremo che tutto è più facile e ci sentiremo più sollevati. È inutile chiedersi cosa accadrà domani ma impariamo dagli errori e diamo il meglio di noi. Diamo anche a noi un'opportunità per essere felice, perché nessuno lo farà per noi.Asciughiamo le nostre lagrime così che possiamo avere una visione più chiara di cosa è la vita. leviamoci la maschera della finzione e viviamo con la faccia pulita anche quando non ci sembra il momento migliore per presentarci agli altri. Con il tempo impareremo che tutto è più facile e ci sentiremo più sollevati. È inutile chiedersi cosa accadrà domani ma impariamo dagli errori e diamo il meglio di noi. Diamo anche a noi un'opportunità per essere felice, perché nessuno lo farà per noi.

9


Scaricare ppt "Se il mondo fosse un insieme di fatti raccontati, noi faremmo in modo che tutto fosse sempre bello. Ma anche se il mondo non è un gran libro di racconti."

Presentazioni simili


Annunci Google