La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Laboratorio di informatica Docente: Delli Carri Michela Alunni: Campese Manuela, Capacci Irene, Di Pasquali Alessandro, De Pieri Deborah, La Manna Mario,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Laboratorio di informatica Docente: Delli Carri Michela Alunni: Campese Manuela, Capacci Irene, Di Pasquali Alessandro, De Pieri Deborah, La Manna Mario,"— Transcript della presentazione:

1 Laboratorio di informatica Docente: Delli Carri Michela Alunni: Campese Manuela, Capacci Irene, Di Pasquali Alessandro, De Pieri Deborah, La Manna Mario, Piazza Stefano, Pulerà Giulia, Russo Mario

2 Dal questionario svolto il il 3 aprile 2006 a tutti gli alunni delle classi III della scuola Media VII si è evinto quanto segue: Il tempo libero i ragazzi lo dedicano principalmente

3 dai dati ottenuti si è evidenziato una distribuzione piuttosto omogenea tra maschi e femmine ad eccezione della lettura prediletta delle ragazze (6F contro 1M) al contrario i ragazzi prediligono la Play Station (2F contro 7M).

4 ragazzi hanno dichiarato che preferiscono trascorrere il tempo libero in compagnia dei loro coetanei a differenza delle loro compagne che, a seconda della situazione, preferiscono stare da sole o in compagnia. In ogni caso, preferiscono stare da soli principalmente quando sono stanchi, depressi o tristi, quando sono impegnati nello studio, mentre giocano al computer o ascoltano la musica e in compagnia durante il weekend, le belle giornate per giocare al parco, ecc.

5 Entrambe le categorie amano vedere film in TV mentre lo sport è seguito più dai ragazzi.

6 Gli alunni della VII leggono molto.

7 Le ragazze preferiscono i romanzi e le riveste di cronaca rosa mente i ragazzi i Fumetti (Topolino, Dylan Dog). Tra i libri più letti risultano: Lamico ritrovato, Harry Potter; Il Signore degli anelli, 3 metri sopra il cielo, Codice da Vinci, il giro del mondo in 80 giorni, Il diario di Anna Frank.

8 … ascoltano anche molta musica

9 e, se potessero, andrebbero tutti in discoteca (soprattutto le ragazze)

10 Alla domanda se hanno già avuto un flirt, la maggior parte degli alunni hanno dato risposta affermativa senza un evidente differenza tra maschi e femmine.


Scaricare ppt "Laboratorio di informatica Docente: Delli Carri Michela Alunni: Campese Manuela, Capacci Irene, Di Pasquali Alessandro, De Pieri Deborah, La Manna Mario,"

Presentazioni simili


Annunci Google