La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze"— Transcript della presentazione:

1 La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
Laboratorio di artistica Laboratorio di informatica Sala video Biblioteca Attività sportive La nostra orchestra attività extrascolastiche (latino) I commenti e le emozioni

2 Laboratorio di scienze
Il nostro laboratorio di scienze offre un innumerevole quantità di strumenti di lavoro con modellini e schede riguardanti il corpo umano e la natura. Gli alunni della nostra scuola alla fine dell’anno scolastico organizzano una mostra con disegni, schemi e modelli riguardanti le scienze.

3 Laboratorio di artistica
Il laboratorio di artistica è la sala dove ci impegniamo ma soprattutto ci divertiamo a realizzare i lavori per concorsi o per la scuola. Abbiamo anche abbellito le sale del nostro istituto con murales come quelli del teatro, raffiguranti scene di famosi lavori teatrali

4 Laboratorio di informatica
Nel nostro laboratorio di informatica si svolgono dei corsi a cui possono partecipare tutti i ragazzi della scuola. Grazie ai programmi Word, Excel e Power Point abbiamo realizzato molti progetti: tra cui “La matematica e le scienze con il computer”. Noi alunni spieghiamo attraverso il computer argomenti di matematica e scienze per facilitare l’apprendimento e rendere più motivanti le lezioni.

5 Poi pubblichiamo i file più belli sul nostro sito scolastico
Poi pubblichiamo i file più belli sul nostro sito scolastico. In questo modo tutti i ragazzi possono usufruire delle nostre spiegazioni. Con i lavori prodotti abbiamo partecipato a concorsi internazionali come il Global Junior Challenge Partecipiamo anche a “Nonni su Internet” , un progetto del comune di Roma. Noi alunni insegniamo agli adulti dei centri anziani l’uso del computer e di internet. visita il sito!!!

6 SALA VIDEO La sala video offre la possibilità di vedere film che si possono prendere dalla videoteca o possono essere portarti da casa. Spesso la sala viene utilizzata dalle professoresse di lettere per farci riflettere su temi importanti.

7 Biblioteca La biblioteca ha un notevole numero di libri di ogni genere che si possono prendere in prestito. Si analizzano delle storie, si organizzano giochi e si realizzano cartelloni.

8 Attività sportive Nella scuola facciamo molte attività fisiche come basket per le prime e le seconde, palla a volo per le terze. Ogni anno si fanno campionati di questi due sport

9 Attività sportive Oltre ai tornei la nostra scuola organizza una corsa campestre. Gli alunni che partecipano sono divisi in batterie. I primi arrivati poi parteciperanno ad un’altra corsa fuori della scuola.

10 La nostra orchestra Nella nostra scuola c’è anche l’orchestra organizzata dal professore D’Arienzo che ogni anno partecipa con grande successo a concorsi nazionali .

11 Latino La scuola offre agli alunni di terza media l’opportunità di accostarsi alle prime conoscenze della lingua latina. La prof.ssa Parrino guida i ragazzi nei primi passi verso la civiltà romana.


Scaricare ppt "La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze"

Presentazioni simili


Annunci Google