La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Trovarti lì, da sola, abbandonata, Tra i sassi della riva di quel mare Che in vece di tua madre tha cullata. Trovarti chi desiderava avere Un figlio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Trovarti lì, da sola, abbandonata, Tra i sassi della riva di quel mare Che in vece di tua madre tha cullata. Trovarti chi desiderava avere Un figlio."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Trovarti lì, da sola, abbandonata, Tra i sassi della riva di quel mare Che in vece di tua madre tha cullata. Trovarti chi desiderava avere Un figlio da stringere al suo petto, Un giovane virgulto da stimare.

4 Trovarti chi voleva dare affetto Ma figli non aveva dalla vita E il suo dolore si teneva stretto. Veloce la tua sorte è sfiorita: Dal buio della vita prenatale, Il buio della morte tha rapita.

5 Un tuffo nella vita, innaturale, Ha fatto giusto in tempo a respirare Buttata lì, nel modo più brutale. Figlia di chi non tha voluto amare, Frutto dun ventre reo e disperato Che tha gettato li per annegare.

6 La luna di un autunno ormai inoltrato Ha salutato la tua venuta al mondo Ha accolto il tuo vagito disperato. Avevi un viso gelido e rotondo, Non vera in esso lombra del terrore Né di paura nello scuro fondo.

7 Vera però la voglia di unamore, Di tenerezza, coccole… nel sole Ten stavi lì, recisa come un fiore. Avrei voluto dirti le parole Che tua madre di certo non tha detto… Avrei voluto cogliere le viole…

8 …viole di un campo aperto, sconfinato Ove porre per sempre il tuo giaciglio Tra i profumi che il mondo tha negato.

9 BRUNO ORRU e MICHELA ORRU


Scaricare ppt "Trovarti lì, da sola, abbandonata, Tra i sassi della riva di quel mare Che in vece di tua madre tha cullata. Trovarti chi desiderava avere Un figlio."

Presentazioni simili


Annunci Google