La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Nazionale di calcio dItalia Kévin Reinier Solenn Mirarchi Mélodie Siravo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Nazionale di calcio dItalia Kévin Reinier Solenn Mirarchi Mélodie Siravo."— Transcript della presentazione:

1 La Nazionale di calcio dItalia Kévin Reinier Solenn Mirarchi Mélodie Siravo

2 In Italia, il gruppo è chiamato la Nazionale e i giocatori sono chiamati gli Azzurri. La Nazionale è chiamata la Squadra Azzurra. Il suo primo incontro è il15 maggio 1910 a Milano contro la Francia.

3 Trofeo dei Campionati mondiali Dopo il Brasile, lItalia è la nazionale di calcio che ha vinto più Campionati mondiali : quattro nel 1934, 1938, 1982 e 2006 e anche un Campionato europeo (1968) e un Torneo Olimpico (1936).Dopo il Brasile, lItalia è la nazionale di calcio che ha vinto più Campionati mondiali : quattro nel 1934, 1938, 1982 e 2006 e anche un Campionato europeo (1968) e un Torneo Olimpico (1936).

4 La Maglia La prima maglia indossata dalla nazionale italiana era di colore bianco. La tenuta bianca è sostituita da quella azzurra.

5 Fabio Cannavaro e Luigi Riva Il selezionatore attuale è Marcello Lippi. Il giocatore che detiene il Record presenze è Fabio Cannavaro. E il capocannoniere è Luigi Riva.

6 I 23 giocatori del gruppo giocano tutti in club italiani eccetto Giuseppe Rossi che gioca in un club spanolo. Il giocatore più vecchio è Fabio Cannavaro che ha 36 anni e il più giovane è Davide Santon che ha 19 anni.

7


Scaricare ppt "La Nazionale di calcio dItalia Kévin Reinier Solenn Mirarchi Mélodie Siravo."

Presentazioni simili


Annunci Google