La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Federica Pellegrini Federica Pellegrini (nata il 5 agosto 1988 a Mirano, in provincia di Venezia, Veneto) è una nuotatrice italiana specializzata in eventi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Federica Pellegrini Federica Pellegrini (nata il 5 agosto 1988 a Mirano, in provincia di Venezia, Veneto) è una nuotatrice italiana specializzata in eventi."— Transcript della presentazione:

1 Federica Pellegrini Federica Pellegrini (nata il 5 agosto 1988 a Mirano, in provincia di Venezia, Veneto) è una nuotatrice italiana specializzata in eventi di stile libero. ( m).

2 1.Gli inizi Nata a Mirano giovane Federica Pellegrini non ha apprezzato il nuoto ma i suoi genitori iscrivonola loro figlia in un club di nuoto cosi lei impara a nuotare. Poi lei adora la piscina diventerà Campionessa Olimpica.

3 2.Vincitori Medaglia d'argento olimpica nei 200 stile libero ad Atene 2004, Federica Pellegrini ha vinto il titolo olimpico nello stesso evento quattro anni dopo a Pechino. Multiple campionessa del Mondo e medaglia europea, la nuotatrice è rivelata molto giovane, detiene attualmente il record del mondo nei 200 stile libero in piscina grande e piccola e i 400 m stile libero. Con otto medaglie d'oro, sette medaglie d'argento e sei di bronzo, Federica Pellegrini è una vera campionessa. Lei gioca in Circolo Canottieri Aniene

4 Vittorie

5 3.LItaliana Con così tanti talenti gli italiani la amano. E stata fatta Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana 27 Settembre 2004, su iniziativa del Presidente della Repubblica. E 'stata nominata Comandante dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana il 1 settembre 2008, su iniziativa del Presidente della Repubblica


Scaricare ppt "Federica Pellegrini Federica Pellegrini (nata il 5 agosto 1988 a Mirano, in provincia di Venezia, Veneto) è una nuotatrice italiana specializzata in eventi."

Presentazioni simili


Annunci Google