La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Paper Based Prototipe Paper Based Prototipe Riccardo Guarneri mat. 11117776

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Paper Based Prototipe Paper Based Prototipe Riccardo Guarneri mat. 11117776"— Transcript della presentazione:

1 Paper Based Prototipe Paper Based Prototipe Riccardo Guarneri mat

2 Archivio di spartiti di musica leggera italiana Data Base aggiornato composto da spartiti semplificati di brani musicali, così da racchiudere, gli ultimi trentanni di musica leggera italiana, in un archivio veloce e ricco; ma che naturalmente, non ha la presunzione di essere completo!! La mole di dati è comunque rispettabile (più di 5 mila spartiti), capace di soddisfare lutente in cerca di pezzi piuttosto rari.

3 Il sito non si limiterà ad una semplice collezione di tabulazioni per suonare in allegria; darà, allutente che è interessato, la possibilità di interagire con chi, come lui, ama la musica da suonare senza pretese, senza grosso studio alle spalle; … nel tempo libero.

4 LOGO del sito sempre presente nelle pagine

5 Tipologia utente Il sito nasce per giovani (e meno), alla ricerca di tabulazioni per chitarra e tastiera, con lo scopo daccompagnamento della voce. Brani orecchiabili e non, ma sempre stilisticamente non complessi. Lutente viene invitato a far parte di una community, e se è veramente interessato al campo, troverà nella navigazione del sito diverse attrattive!!

6 Un group Già dalla home page del sito si invita lutente a iscriversi ad un group che gli darà la possibilità daccedere a: Chat Forum Mail - list

7 Larchivio Larchivio di spartiti, nasce con lo spirito di un continuo aggiornamento, da parte del web master ma non solo! Parte importante lo fa il contributo degli habitué! Linserimento di nuovi brani, oltre che arricchire il data base, mantiene attuale e quindi appetibile per i nuovi visitatori! La ricerca degli spartiti sarà sempre disponibile nella parte sinistra dello schermo, in quanto, larchivio è la funzionalità principale del sito; i criteri di ricerca saranno ovviamente sia per cantante(non necessariamente autore), e per titolo(anche non completo).

8 News musicali Al centro dello schermo (come fosse una pagina di giornale) sarà possibile vedere le news musicali; queste consisteranno, in pratica, nelle ultime notizie riguardanti concerti, uscita di nuovi album o anche gossip sul mondo della musica italiana!

9 Anche se, ancora non ho deciso precisamente lorganizzazione della parte grafica del sito, in linea di massima, sarà sviluppato su questi principi: Colori pastello menù sempre visibili Spirito di community Semplicità dutilizzo

10 RICERCA PER TITOLO E\O AUTORE Importante sottolineare che sarà possibile effettuare la ricerca dello spartito desiderato sia digitando il titolo (anche non completo) del brano; ma anche chiedendo lelenco di spartiti di un determinato interprete.

11 Non mi è ancora possibile generare lo schema entità relazioni, poiché non ho ancora definitivamente deciso bene come organizzare i dati; la scelta di questo, dipenderà molto, dalla tipologia di dati che riuscirò a reperire oltre quelli già in mio possesso. Risulta comunque scontata la presenza delle tabelle: Cantante e Brano.

12 Concludendo vorrei sottolineare che mi sono posto come scopo, quello di dare allutente limpressione di trovarsi in un atmosfera festosa e informale. Dare la possibilità, di sentirsi come tra un gruppo damici: con cui parlare di musica (chat), scambiare informazioni (forum e mail- list), conoscere le novità (news), informarsi su avvenimenti musicali (concerti), ma soprattutto ricercare inserire scaricare spartiti !

13 Fine presentazione Riccardo Guarneri Mat


Scaricare ppt "Paper Based Prototipe Paper Based Prototipe Riccardo Guarneri mat. 11117776"

Presentazioni simili


Annunci Google