La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AL LAVORO CON I CANI Scuola A.Moro Casaglio Classi seconde a.s. 2009/10 Essere un buon padrone per essere un buon cittadino!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AL LAVORO CON I CANI Scuola A.Moro Casaglio Classi seconde a.s. 2009/10 Essere un buon padrone per essere un buon cittadino!"— Transcript della presentazione:

1 AL LAVORO CON I CANI Scuola A.Moro Casaglio Classi seconde a.s. 2009/10 Essere un buon padrone per essere un buon cittadino!

2 AL LAVORO CON I CANI Filippo Visini Addestratore di cani da più di vent’anni Si occupa di Protezione Civile, educazione di base, pet teraphy, preparazione di cani in servizio. E’ comportamentista cinofilo

3 FELIPE JOSE’ Truelab (vero Labrador) Il Labrador Retriever è una razza canina originaria dell'isola di Terranova, facente parte del gruppo dei Retriever, allevata e selezionata a partire dal XIX secolo.

4 Lapo il lupo Heatcliff Z Molu Es. Un vero lupo, di nome Lapo, che qualche anno fa ha vinto il premio come lupo più bello del mondo. Lapo è bellissimo, ma meno socievole di Josè. Vive nella fattoria di Filippo, ma in uno spazio riservato a lui e alla sua famiglia.

5 GLI ALUNNI DELLE CLASSI SECONDE 66 bambini di sette anni, vivaci, curiosi, pronti ad imparare tante cose nuove.

6 LE INSEGNANTI e LE ASSISTENTI. Valeria Bolpagni e Rossana Galelli Savina Bertuccio, Daniela Ferrazzi, Alessia Lipardi, Silvia Romeo, Caty Sacristani, Simona Sicoli

7 AL LAVORO CON I CANI Il Progetto è rivolto a tutti gli alunni delle classi seconde, con particolare riferimento agli alunni diversamente abili.

8 AL LAVORO CON I CANI Il progetto inizia il 3 novembre 2009 e prevede due interventi di due ore per ogni classe e mezza e quattro interventi di un’ora per classe. Si utilizzano le aule, la palestra e l’aula Lim.

9 AL LAVORO CON I CANI IMPARIAMO LE 10 REGOLE D’ORO DEL BUON PADRONE

10 AL LAVORO CON I CANI COSTRUIAMO UN PUZZLE

11 AL LAVORO CON I CANI ORIGAMI: arte giapponese Costruiamo un cagnolino piegando la carta

12 AL LAVORO CON I CANI La storia di Cappuccetto Rosso raccontata dal lupo In palestra, con l’aiuto di Josè, drammatizziamo la storia di Cappuccetto Rosso

13 ACROSTICI Cuccioletto! Vieni, vuoi essere Anche tu amico mio? Nessuno ti toccherà E io non ti abbandonerò mai! Ciao caro cane, Andremo d’accordo in tutto e per tutto Non lascerò che ti facciano male E starò sempre insieme a te.

14 I PENSIERI DEI BAMBINI Lapo ha gli occhi teneri e dolci. Il pelo di Felipe Josè è soffice e morbido. Non ho più paura dei cani. Josè ha degli occhioni vispi e intelligenti. Con loro non ci si annoia!

15 FOTO RICORDO

16

17 AL LAVORO CON I CANI


Scaricare ppt "AL LAVORO CON I CANI Scuola A.Moro Casaglio Classi seconde a.s. 2009/10 Essere un buon padrone per essere un buon cittadino!"

Presentazioni simili


Annunci Google