La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Guadagnare ingannando.. Telecom sanzionata dall’Antitrust Protagonista: Telecom Italia e alcuni suoi comportamenti scorretti verso i consumatori. Questa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Guadagnare ingannando.. Telecom sanzionata dall’Antitrust Protagonista: Telecom Italia e alcuni suoi comportamenti scorretti verso i consumatori. Questa."— Transcript della presentazione:

1 Guadagnare ingannando.. Telecom sanzionata dall’Antitrust Protagonista: Telecom Italia e alcuni suoi comportamenti scorretti verso i consumatori. Questa società, oltre a guadagnare con i suoi salati prezzi, riesce a ricavare denaro anche con l’inganno, a spese di ignare vittime non preparate nella materia di Informatica e Telecomunicazioni… Telecom sa che, anche sottraendo l’importo della sanzione ai ricavi ottenuti con la truffa, il profitto sarà comunque abbondante….

2 Offerte telefoniche di servizi inutili o inesistenti Prestate attenzione a chi vi chiama. Vi chiamano a casa operatori telefonici che cercano di rifilarvi offerte inesistenti o servizi inutili sperando di parlare con persone che non sanno niente in materia. E' capitato a moltissimi clienti Telecom di ritrovarsi a casa una bolletta salatissima con 1203545485 servizi attivi. La Telecom in questo caso è stata sanzionata dall’Antitrust con 250.000 euro.

3 Altri dispositivi non richiesti da pagare, aggiunti all'offerta... In questo caso Telecom Italia ha tentato di aggiungere prodotti “pregiati” alla propria offerta telefonica, come per esempio l’inutile Cubovision, o due telefoni portatili di modesto valore. Prima arriva il “pacco”, e poi …. una bolletta insolitamente alta. La Telecom è stata sanzionata per 400.000 euro

4 Un classico: confermare il contratto anche se il cliente ha risposto di non essere interessato. Questo caso, secondo noi, è il più preoccupante. Un operatore chiama a casa per offrire un servizio. La telefonata viene registrata; in una prima fase, la vittima viene invitata a fornire qualche informazione personale per “migliorare” l'esperienza della chiamata. Poi, le si chiede se intende acquistare il servizio; anche se il cliente RIFIUTA, Telecom lo attiva comunque, dichiarando di possedere la registrazione in cui il cliente forniva i propri dati e acconsentiva alla stipulazione (diceva un “sì”, magari alla domanda “Lei è il signor Tal dei Tali?”). Sanzione di 100.000 €.

5 Grazie dell'attenzione! Diapositiva creata da: Benzi Davide, Crescentini Riccardo.


Scaricare ppt "Guadagnare ingannando.. Telecom sanzionata dall’Antitrust Protagonista: Telecom Italia e alcuni suoi comportamenti scorretti verso i consumatori. Questa."

Presentazioni simili


Annunci Google