La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un’ alimentazione poco sana è la causa principale di obesità,sovrappeso e di malattie cardiovascolari. Mangiare in modo corretto non aiuta solo a mantenersi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un’ alimentazione poco sana è la causa principale di obesità,sovrappeso e di malattie cardiovascolari. Mangiare in modo corretto non aiuta solo a mantenersi."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Un’ alimentazione poco sana è la causa principale di obesità,sovrappeso e di malattie cardiovascolari. Mangiare in modo corretto non aiuta solo a mantenersi ma anche a prevenire le malattie che questo tipo di alimentazione può causare. In questo PowerPoint potrete trovare 5 regole per una alimentazione sana e corretta.

4 E' fondamentale per mantenere il metabolismo attivo e per evitare attacchi di fame. Una colazione abbondante pranzo e cena con degli spuntini come un frutto o dello yogurt che li intervallano sono i pasti perfetti per una buona alimentazione

5 Conoscersi è molto importante,sapere qual ’ è il range di peso è utile per rimanere in buona salute. Dovremmo sapere il nostro peso pesandoci almeno una volta alla settimana e non far salire il peso oltre i due chili.

6 Sapere cosa possiamo permetterci di mangiare, cosa ci fa bene, cosa invece ci gonfia e ci fa stare male è molto importante. Non sempre si presta la dovuta attenzione ai segnali che ci manda il nostro corpo. Molto spesso le quantità di cibo che assumiamo sono eccessive e questo ci causa cattiva digestione ma paradossalmente la qualità degli alimenti scelti è scarsa e pur ingrassando, non raggiungiamo i fabbisogni minimi di tutti i nutrienti. Cosa fare? Alzarsi da tavola quando non si è ancora completamente sazi è un metodo antico e ancora valido. Variare la dieta, preferendo gli alimenti di stagione ne è un altro.

7 Verdure: sempre nei pasti principali. Contengono poche calorie, le fibre in esse contenute in fase digestiva aumentano la massa del bolo alimentare favorendo la sazietà e velocizzando il transito intestinale. Frutta: ne’ poca ne’ troppa! Ricca di vitamine e di fibra, non se ne puo' fare a meno, consiglio almeno un paio al giorno anche nelle diete più rigide. Proteine: almeno un secondo al giorno, ma mai eccedere! Il fabbisogno giornaliero di proteine nobili va sempre soddisfatto, quindi almeno un secondo al giorno. Possiamo anche dividerlo nei due pasti principali, ma in questo caso, attenti alla porzione !

8 L’attività fisica è indispensabile per il nostro benessere. Migliora l'aspettativa e la qualità della vita. Muscoli allenati ci fanno sentire meglio e consumano più calorie.

9


Scaricare ppt "Un’ alimentazione poco sana è la causa principale di obesità,sovrappeso e di malattie cardiovascolari. Mangiare in modo corretto non aiuta solo a mantenersi."

Presentazioni simili


Annunci Google