La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DIRETTRICE - Sr Camilla Vay DIRETTRICE - Sr Camilla Vay ASILO Sr Elisa Madrigono ASILO Sr Elisa Madrigono LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi LABORATORIO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DIRETTRICE - Sr Camilla Vay DIRETTRICE - Sr Camilla Vay ASILO Sr Elisa Madrigono ASILO Sr Elisa Madrigono LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi LABORATORIO."— Transcript della presentazione:

1

2 DIRETTRICE - Sr Camilla Vay DIRETTRICE - Sr Camilla Vay ASILO Sr Elisa Madrigono ASILO Sr Elisa Madrigono LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi CUCINIERA Sr Maria Di Donato CUCINIERA Sr Maria Di Donato MUSICA Sr Antonietta Speranza MUSICA Sr Antonietta Speranza La prima comunità composta da 5 Suore

3 (…) Giunti alla nostra dimora, abbiamo cominciato subito a mettere ogni cosa a posto, lasciando a Gesù, la libertà di far di noi ciò che desiderava, per nostro maggiore bene a vantaggio dellanima nostra e per la salvezza di tante ragazze di Soverato

4 Dalle pagine della cronaca si legge quanti sacrifici sono stati fatti dalle nostre prime sorelle per divulgare il carisma di Don Bosco e Madre Mazzarello alla popolazione di Soverato. Le mortificazioni, le rinunce e il lavoro intenso hanno avuto la loro motivazione nellamore a Gesù. Gioia, amore, speranza, semplicità di vita, preghiera, grande fiducia in Maria Ausiliatrice e nella provvidenza hanno sostenuto ogni azione educativo – pastorale. Una grande importanza ha avuto la continua formazione, punto centrale della prima comunità che ha attinto alle fonti dellistituto, quali la circolare della Madre, le conferenze del direttore dellIstituto Salesiano e le buonanotti della direttrice.

5 Labbandono fiducioso alla volontà di Dio e alla Provvidenza. Lo spirito di sacrificio. Lo spirito di sacrificio. La preghiera e la devozione a Gesù sacramentato e a Maria Ausiliatrice. La preghiera e la devozione a Gesù sacramentato e a Maria Ausiliatrice. Il costante impegno nella formazione Il costante impegno nella formazione Il continuo appello alle motivazioni che guidano la nostra prassi educativo pastorale Il continuo appello alle motivazioni che guidano la nostra prassi educativo pastorale Gli atteggiamenti della gioia, dellottimismo, della speranza, e della semplicità di vita. Gli atteggiamenti della gioia, dellottimismo, della speranza, e della semplicità di vita. Lesserci come comunità di consacrate salesiane a servizio del territorio e in risposta alle esigenze dei giovani di oggi. Lesserci come comunità di consacrate salesiane a servizio del territorio e in risposta alle esigenze dei giovani di oggi. Le nostre prime sorelle ci sollecitano a vivere :

6 AUGURI E BUONA FESTA MADRE LE TUE FIGLIE E I GIOVANI DI SOVERATO LE TUE FIGLIE E I GIOVANI DI SOVERATO


Scaricare ppt "DIRETTRICE - Sr Camilla Vay DIRETTRICE - Sr Camilla Vay ASILO Sr Elisa Madrigono ASILO Sr Elisa Madrigono LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi LABORATORIO."

Presentazioni simili


Annunci Google