La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli atteggiamenti e le doti. Atteggiamenti Attenzione: Nel tuo impegno di ministrante devi lasciarti coinvolgere da tutto quello che si sta compiendo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli atteggiamenti e le doti. Atteggiamenti Attenzione: Nel tuo impegno di ministrante devi lasciarti coinvolgere da tutto quello che si sta compiendo."— Transcript della presentazione:

1 Gli atteggiamenti e le doti

2 Atteggiamenti Attenzione: Nel tuo impegno di ministrante devi lasciarti coinvolgere da tutto quello che si sta compiendo davanti a te: sei alla presenza di Gesù che fa festa insieme a tutti i suoi amici ai quali dona la sua libertà, la sua gioia, la sua salvezza.

3 Pietà: Per pietà si intende il profondo senso religioso, la percezione di essere alla presenza di Dio e il sentimento di rispetto verso il luogo e la Persona che incontriamo. Se tu vuoi servire il Signore, la prima cosa che devi fare è pregare per non confondere un altissima missione ad un garbuglio di cose da fare Atteggiamenti

4 Prontezza: Siccome tu sei sveglio e intelligente, non occorre che si spendano molte parole sulla prontezza. Si spera tu sia un ragazzo in gamba e perciò ti accorgeresti subito quello che manca. Cerca dunque di essere sempre attento, preparato, pronto a scattare, non come quei due!

5 Atteggiamenti Silenzio: Quando siamo giunti all altare, siamo davanti al Signore. E Dio non è muto, ma vuole entrare in dialogo con ciascuno di noi. Quando entri in Chiesa, nella casa del Signore, impara a fare silenzio: non chiacchierare per non disturbare chi potrebbe pregare, per rispetto a Dio che lì è presente e per metterti in atteggiamento di ascolto fin dall inizio.

6 Le Doti Coraggio Costanza Disponibilità Precisione Puntualità


Scaricare ppt "Gli atteggiamenti e le doti. Atteggiamenti Attenzione: Nel tuo impegno di ministrante devi lasciarti coinvolgere da tutto quello che si sta compiendo."

Presentazioni simili


Annunci Google