La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Filo dArgento Pronto Servizio Anziani SINTESI GRAFICA S. 7027C Milano, 12 giugno 2007.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Filo dArgento Pronto Servizio Anziani SINTESI GRAFICA S. 7027C Milano, 12 giugno 2007."— Transcript della presentazione:

1 Filo dArgento Pronto Servizio Anziani SINTESI GRAFICA S. 7027C Milano, 12 giugno 2007

2 2 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Caratteristiche degli intervistati/e che hanno telefonato ad Auser Filo dArgento per chiedere aiuto o informazioni sesso, età e titolo di studio Sesso 18%Uomini 82%Donne Età 10%Fino a 64 anni 26%65-74 anni 49%75-84 anni 15%85 anni e oltre Titolo di studio 18%Scuola media superiore (o laurea) 23%Scuola media inferiore 54%Scuola elementare 5%Nessun titolo di studio

3 3 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Caratteristiche degli intervistati/e che hanno telefonato ad Auser Filo dArgento per chiedere aiuto o informazioni stato civile e situazione familiare Stato civile 52%Vedovi/e 29%Coniugati o conviventi 5%Separati o divorziati 14%Mai coniugati Situazione familiare 53%Vivono soli/e 32%Vivono con il coniuge 15%Vivono con altri (figli/e, ecc.), ma non con il coniuge

4 4 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Caratteristiche degli intervistati/e che hanno telefonato ad Auser Filo dArgento per chiedere aiuto o informazioni Secondo condizione professionale attuale e lavoro fatto in passato Nel periodo dellindagine 14%Lavorano a tempo pieno o a tempo parziale 86%Non lavorano fuori di casa In passato 75%Hanno lavorato (94% degli uomini e 71% delle donne) 25%Non hanno lavorato (6% degli uomini e 29% delle donne) Lavoro fatto in passato 14%Autonomi (esercenti, artigiani) e liberi professionisti 3%Dirigenti e funzionari pubblici 30%Impiegati, tecnici e insegnanti 46%Operai ed altri lav. manuali 7%Altre persone occupate, anche a tempo parziale

5 5 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Motivi per i quali gli intervistati hanno Motivi per i quali gli intervistati hanno telefonato ad Auser Filo dArgento Ultima chiamata effettuata secondo sesso ed età

6 6 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Servizi di aiuto chiesti più spesso al servizio di Auser Filo dArgento Servizi di aiuto per …….

7 7 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Quanti hanno ricevuto completamente o almeno in parte, il servizio di aiuto richiesto ad Auser – Filo dArgento Secondo sesso ed età

8 8 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Livello di soddisfazione degli intervistati che hanno telefonato ad Auser – Filo dArgento per alcuni aspetti del servizio di aiuto

9 9 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Giudizi dati sui servizi di aiuto chiesti dagli intervistati che hanno telefonato ad Auser Filo dArgento Voti medi (da un minimo di 1 ad un massimo di 10)

10 10 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Livello di soddisfazione complessivo per il servizio di aiuto chiesto ad Auser Filo dArgento Secondo sesso ed età (e motivi di insoddisfazione) (°) motivi prevalenti di insoddisfazione, indicati da 29 insoddisfatti: non ho avuto alcuna assistenza (62%), volontari poco disponibili o poco preparati (17%),ho dovuto aspettare molto (3%), mi è stato dedicato poco tempo (3%), altro motivo (3%)

11 11 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Frequenza delle chiamate ad Auser Filo dArgento nellultimo anno per richieste di aiuto Numero di volte secondo sesso ed età

12 12 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Informazioni chieste più spesso al servizio di Auser Filo dArgento Informazioni su …….

13 13 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Livello di soddisfazione degli intervistati che hanno telefonato ad Auser – Filo dArgento per chiedere informazioni

14 14 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Giudizi su Auser filo dArgento attribuiti ad alcuni aspetti del servizio Voti medi (da un minimo di 1 ad un massimo di 10)

15 15 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 Servizi di aiuto alla persona considerati utili Secondo età e comuni di residenza TOTALE Uomini Donne Meno di 75 anni Più di 75 anni Com. Milano Altri Cap di prov. Altri comuni %%%% assistenza a domicilio in generale30,230,630,122,134,844,423,425,0 assistenza per la preparazione dei pasti in casa 9,58,39,7 9,4 9,79,4 assistenza per il trasporto (andare dal medico, ecc.) 81,087,579,682,180,570,985,585,0 essere ascoltato da qualcuno (per avere consigli e conforto) 19,518,119,820,019,125,620,214,4 assistenza nel tempo libero11,212,510,913,89,810,313,710,0 qualcuno che le tiene compagnia23,223,623,124,122,730,819,420,6 qualcuno che le porta a casa spesa /medicine 19,012,520,415,221,117,921,817,5 aiuto per lo svolgimento di pratiche (pensione) 12,29,712,812,412,121,410,56,9

16 16 S. 7027C – Filo dArgento12 giugno 2007 - 96% degli intervistati sapevano che i servizi di Auser Filo dArgento vengono forniti da volontari. Gli altri indicano il Comune (8 su 16) o altri organismi - 57% dicono di conoscere il numero verde che può essere utilizzato per chiedere informazioni ed aiuto e 19% sanno indicare il numero 800/995988 Informazioni su Auser – Filo dArgento e numero verde


Scaricare ppt "Filo dArgento Pronto Servizio Anziani SINTESI GRAFICA S. 7027C Milano, 12 giugno 2007."

Presentazioni simili


Annunci Google