La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA SOSTENIBILITÀ raccontata da WHOLE FOODS MARKET

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA SOSTENIBILITÀ raccontata da WHOLE FOODS MARKET"— Transcript della presentazione:

1 LA SOSTENIBILITÀ raccontata da WHOLE FOODS MARKET
Assortimento sostenibile Il caso Whole Foods di Cristina Lazzati

2 WHOLE FOODS MARKET alcuni dati
Più di dipendenti, è la nona catena statunitense. I negozi sono intorno ai mq, ma quelli di nuova apertura saranno più vicini ai Più di 310 pdv in Usa e GB, 10 centri distributivi, 7 Panifici Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

3 La mission Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati
Whole people Whole planet Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

4 Indice dei temi La sostenibilità si legge nell’assortimento La sostenibilità è nella scelta delle private label, dei fornitori La sostenibilità è nell’educazione al cliente La sostenibilità è nei materiali utilizzati Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

5 LA SOSTENIBILITÀ deve essere dichiarata
Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati … ed è fatta di impegni

6 LA SOSTENIBILITÀ è nell’assortimento
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati L’opportunità di fare scelte ragionate

7 LA SOSTENIBILITÀ è nell’assortimento
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Locale sì, ma con un preciso riferimento geografico

8 LA SOSTENIBILITÀ è nell’assortimento
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Locale sì, ma con un preciso riferimento geografico

9 LA SOSTENIBILITÀ è nell’assortimento
Individualità Socialità GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Sottolineare che l’ultima parola è al cliente

10 LA SOSTENIBILITÀ è nell’assortimento
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Riportare al centro l’uomo (anche in prima persona)

11 LA SOSTENIBILITÀ è nella scelta delle Private label
Individualità Socialità GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati “La salute inizia da qui”

12 LA SOSTENIBILITÀ è nella scelta delle Private label
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati “La salute inizia da qui”

13 LA SOSTENIBILITÀ è nella scelta dei fornitori
Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Scegliere con il “cuore”

14 LA SOSTENIBILITÀ è nelle informazioni che vogliamo dare
GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Informare per scegliere meglio

15 LA SOSTENIBILITÀ è nell’educazione al cliente
Individualità Socialità GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Fornendogli, comunque, strumenti per la scelta

16 LA SOSTENIBILITÀ è nell’educazione del cliente
Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati “coinvolgerlo in uno stile di vita”

17 LA SOSTENIBILITÀ è nell’educazione al cliente
Individualità Socialità GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Fornendogli, comunque, strumenti per la scelta

18 LA SOSTENIBILITÀ è nell’educazione al cliente
Individualità Socialità Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Fornendogli, comunque, strumenti per la scelta

19 LA SOSTENIBILITÀ è nei materiali che si utilizzano
Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Informare per scegliere meglio, anche nel packaging

20 LA SOSTENIBILITÀ è nei materiali che si utilizzano
Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati Naturalità anche negli arredi


Scaricare ppt "LA SOSTENIBILITÀ raccontata da WHOLE FOODS MARKET"

Presentazioni simili


Annunci Google