La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA SOSTENIBILITÀ raccontata da WHOLE FOODS MARKET Assortimento sostenibile Il caso Whole Foods di Cristina Lazzati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA SOSTENIBILITÀ raccontata da WHOLE FOODS MARKET Assortimento sostenibile Il caso Whole Foods di Cristina Lazzati."— Transcript della presentazione:

1 LA SOSTENIBILITÀ raccontata da WHOLE FOODS MARKET Assortimento sostenibile Il caso Whole Foods di Cristina Lazzati

2 WHOLE FOODS MARKET alcuni dati Più di 310 pdv in Usa e GB, 10 centri distributivi, 7 Panifici Più di dipendenti, è la nona catena statunitense. I negozi sono intorno ai mq, ma quelli di nuova apertura saranno più vicini ai Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

3 Whole Foods Whole people Whole planet La mission Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

4 La sostenibilità si legge nellassortimento La sostenibilità è nella scelta delle private label, dei fornitori La sostenibilità è nelleducazione al cliente La sostenibilità è nei materiali utilizzati Indice dei temi Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

5 LA SOSTENIBILITÀ deve essere dichiarata … ed è fatta di impegni Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

6 LA SOSTENIBILITÀ è nellassortimento GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Lopportunità di fare scelte ragionate Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

7 LA SOSTENIBILITÀ è nellassortimento GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Locale sì, ma con un preciso riferimento geografico Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

8 LA SOSTENIBILITÀ è nellassortimento GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Locale sì, ma con un preciso riferimento geografico Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

9 LA SOSTENIBILITÀ è nellassortimento GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Sottolineare che lultima parola è al cliente Individualità Socialità Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

10 LA SOSTENIBILITÀ è nellassortimento GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Riportare al centro luomo (anche in prima persona) Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

11 LA SOSTENIBILITÀ è nella scelta delle Private label GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE La salute inizia da qui Individualità Socialità Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

12 LA SOSTENIBILITÀ è nella scelta delle Private label GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE La salute inizia da qui Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

13 LA SOSTENIBILITÀ è nella scelta dei fornitori Scegliere con il cuore Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

14 LA SOSTENIBILITÀ è nelle informazioni che vogliamo dare GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Informare per scegliere meglio Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

15 LA SOSTENIBILITÀ è nelleducazione al cliente GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Fornendogli, comunque, strumenti per la scelta Individualità Socialità Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

16 LA SOSTENIBILITÀ è nelleducazione del cliente coinvolgerlo in uno stile di vita Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

17 LA SOSTENIBILITÀ è nelleducazione al cliente GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI MERCATI CONTADINI RELAZIONE DIRETTA CON IL NEGOZIANTE Fornendogli, comunque, strumenti per la scelta Individualità Socialità Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

18 LA SOSTENIBILITÀ è nelleducazione al cliente Individualità Socialità Fornendogli, comunque, strumenti per la scelta Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

19 LA SOSTENIBILITÀ è nei materiali che si utilizzano Informare per scegliere meglio, anche nel packaging Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati

20 LA SOSTENIBILITÀ è nei materiali che si utilizzano Naturalità anche negli arredi Assortimento sostenibile - Whole Foods - Cristina Lazzati


Scaricare ppt "LA SOSTENIBILITÀ raccontata da WHOLE FOODS MARKET Assortimento sostenibile Il caso Whole Foods di Cristina Lazzati."

Presentazioni simili


Annunci Google