La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Diario di Bordo Gita dal 10 al 14 marzo Classi partecipanti: 5 AT, 5 A IGEA, 5 R, 5 BT, 5 A PE, 5 A PROG ITE Mossotti A.S. 2013/2014.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Diario di Bordo Gita dal 10 al 14 marzo Classi partecipanti: 5 AT, 5 A IGEA, 5 R, 5 BT, 5 A PE, 5 A PROG ITE Mossotti A.S. 2013/2014."— Transcript della presentazione:

1 Diario di Bordo Gita dal 10 al 14 marzo Classi partecipanti: 5 AT, 5 A IGEA, 5 R, 5 BT, 5 A PE, 5 A PROG ITE Mossotti A.S. 2013/2014

2 Il primo giorno siamo partiti da Novara alle ore Durante il viaggio abbiamo fatto due soste, una in Svizzera e una in Austria, fino ad arrivare al castello di Neuschwanstein a Fussen. Dopo un’interessante visita al castello ed ammirato lo splendido panorama alle ore siamo risaliti sul pullman diretti all’hotel H2 di Monaco, dove abbiamo cenato e riposato. W la GITA!!! Primo giorno 10 marzo

3 CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN Il castello di Neuschwanstein (in tedesco Schloss Neuschwanstein, letteralmente in italiano Il Castello della Nuova Pietra del Cigno) è un castello costruito alla fine del XIX secolo e situato nel Sud-ovest della Baviera nei pressi di Füssen, nella località di Schwangau, di fronte al castello di Hohenschwangau.

4 FUSSEN

5 H2 HOTEL **** MÜNCHEN MESSE INDIRIZZO: OLOF-PALME-STRAßE MÜNCHEN, DEUTSCHLAND H-HOTELS.COM ‎ H-HOTELS.COM Arrivati all’hotel!!! Il modernissimo Hotel H2 si trova vicino a Monaco Fiera. Dispone di 205 camere e una enorme sala da pranzo con ristorante dove abbiamo assaggiato piatti tipici tedeschi.

6 Secondo giorno Dachau 11 MARZO

7

8 Il Deutsches Museum, fondato nel 1903 dall'ingegnere Oskar von Miller, si trova su un'isola lungo il fiume Isar ed è una meta irrinunciabile per chi visita Monaco: è infatti il museo dedicato alla scienza e alla tecnica più grande del mondo nonché uno dei più visitati della Germania con 1 milione di visitatori all'anno.

9 2° GIORNO 11 MARZO 2014 La nostra cena tipica alla birreria “Hofbräuhaus” di Monaco di Baviera

10

11

12 Salone delle feste a Nynphenburg

13

14

15

16 Castello Di Schleissheim Visita Aziendale BMW 13marzo13marzo

17 A 24 KM A NORD DI MONACO, PRESSO IL PAESE DI OBERSCHLEIßHEIM, SI TROVA IL CASTELLO DI SCHLEIßHEIM, UNA SONTUOSA RESIDENZA APPARTENUTA AI WITTELSBACH. il vecchio castello fu eretto da Guglielmo V nel 1597 (attualmente è una sala adibita ad esposizioni d'arte), quello nuovo - il più bello e grande - fu realizzato su commissione del principe elettore Max Emanuel da Enrico Zuccalli ( ) e Joseph Effner (dal 1719).

18 VISITA AZIENDALE PRESSO LA SEDE BMW DI MONACO BMW (sigla di Bayerische Motoren Werke, traducibile come "fabbrica bavarese di motori") è un'azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli, con sede a Monaco di Baviera. Il 21 luglio 1917 nacque la Bayerische Motoren Werke GmbH. Grazie alle commesse di guerra, la piccola azienda crebbe rapidamente. Ai margini dell'aeroporto militare di Oberwiesenfeld di Monaco, l'azienda costruì uno spazioso stabilimento, proporzionato alla forte crescita della produzione, dove fino al 1918 si fabbricarono motori per aerei militari.

19 14 MARZO 2014 – ALLIANZ ARENA 5° GIORNO

20 L'Allianz Arena è uno stadio destinato al calcio e situato nel quartiere di Fröttmaning alla periferia settentrionale di Monaco di Baviera, in Germania. Ci giocano le partite casalinghe il Bayern Monaco e il Monaco Lo stadio è stato anche chiamato FIFA World Cup Stadium Munich durante il Campionato mondiale di calcio Capacità e dimensioni dello stadio: Stadio: 258 m x 227 m x 50 m Posti: Area calpestabile: 120 m x 83 m Terreno erboso: 111 m x 72 m Terreno di gioco: 105 m x 68 m Area del parcheggio: m²

21 Foto con la tifosa e visita a Lindau prima di partire per tornare a Novara ♥ CIAO MONACOOOO!!!! ♥ Lindau…

22 Quando si inizia a viaggiare non si può farne a meno.Ottima occasione per gli studenti di applicare il metodo "tripschooling" vedere da vicino ciò che studiano sui libri di scuola coinvolgendo tutti i cinque sensi. Si abbandonano le proprie abitudini ed i propri ritmi, anche solo per pochi giorni. Il viaggio e' fonte di ispirazione, di stimolo, di gioia per poi tornare nella propria casa diversi ma più ricchi culturalmente ed emozionalmente rispetto al momento immediatamente antecedente la partenza Quindi buon viaggio a tutti! Grazie di cuore ad alunni e professori per la collaborazione!!! prof.ssa graziella codispoti

23 B e c a u s e I ’ m h a p p y ! ! ! ! !

24 Because I’m happy!!!!! B e c a u s e I ’ m h a p p y ! ! ! ! !

25

26

27

28 Arrivederci alla prossima gita!!!!!


Scaricare ppt "Diario di Bordo Gita dal 10 al 14 marzo Classi partecipanti: 5 AT, 5 A IGEA, 5 R, 5 BT, 5 A PE, 5 A PROG ITE Mossotti A.S. 2013/2014."

Presentazioni simili


Annunci Google