La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN COSTA AZZURRA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN COSTA AZZURRA"— Transcript della presentazione:

1 VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN COSTA AZZURRA
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – SPRESIANO VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN COSTA AZZURRA 25-28/Marzo/2009 Classi III^ B – C – D

2 PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO
Per il secondo anno consecutivo le insegnanti della Scuola Secondaria di 1° Grado di Spresiano hanno organizzato per le classi terze un viaggio di istruzione all’estero. Quest’anno ben 50 alunni hanno partecipato al viaggio di quattro giorni, dal 25 al 28 marzo 2009, in Costa Azzurra. La partenza in pullman dal piazzale della scuola vedeva genitori e la Preside dell’Istituto trepidanti e i ragazzi entusiasti. I docenti che hanno accompagnato il gruppo sono stati 5: Prof.sse Casagrande Rosetta e Sordon Nadia (le insegnanti di francese organizzatrici), Prof.sse D’Arsiè Patrizia e Gatto Chiara (insegnanti d’inglese) e la Prof.ssa Mardegan Bianca, insegnante di arte ed immagine, che ha dato il suo prezioso contributo, integrando le spiegazioni fornite dalla guida locale.

3 PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO
Il “campo base” è stata la città di Nizza , dalla quale ogni giorno ci si spostava per visitare le splendide località di Saint-Paul-de-Vence, Grasse, famosa per le fabbriche di profumo, Cannes, Eze ed il museo Matisse a Cimiez. Immancabili le passeggiate serali lungo la Promenade des Anglais, a Nizza. Un’intera mattinata è stata dedicata al Principato di Monaco, visitando lo splendido Museo Oceanografico, la Cattedrale e assistendo al cambio della guardia al palazzo del Principe. L’inatteso e fortuito incontro con il Principe Alberto di Monaco è stato per gli studenti l’occasione di molte fotografie. Gli alunni hanno avuto modo di sperimentare le proprie conoscenze della lingua francese (soprattutto per lo shopping … ), e hanno avuto una bella opportunità per accostarsi ad una cultura diversa e per aprirsi a stimoli culturali europei. Alle 22:00 circa di sabato sera il rientro con la pioggia e un po’ di nostalgia.

4 NIZZA: Promenade des Anglais

5 Nizza

6 SAINT-PAUL-DE-VENCE

7 Saint-Paul-de-Vence

8 GRASSE

9 Grasse

10 CANNES

11 Cannes

12

13 PRINCIPATO DI MONACO

14 Principato di Monaco: Museo Oceanografico

15

16 Principato di Monaco


Scaricare ppt "VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN COSTA AZZURRA"

Presentazioni simili


Annunci Google