La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese."— Transcript della presentazione:

1 Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese Corrispondenza Scuola Danese Progetto Bridges Exploring Europe Exploring Europe Sustainable Development: Energy for Tomorrow Sustainable Development: Energy for Tomorrow Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Höxter Scambio Caravaggio – Höxter

2 Sustainable Development: Energy for Tomorrow Descrizione: classi virtuali di varia nazionalità hanno collaborato online su un progetto basato sullo sviluppo sostenibile. Gli studenti hanno svolto ricerche e sondaggi nella propria nazione e poi, a gruppi, hanno prodotto una relazione per la propria classe virtuale. A fine anno i risultati sono stati raccolti in una unica relazione e pubblicati per consultazione on- line. Presentazione progetto: progetto coordinato da un liceo di Grenoble (FRANCIA) con creazione di classi virtuali. Paesi partner: oltre 10 scuole europee. Classi coinvolte: 3C. Lingua veicolare: Inglese. Coordinatore: Prof.ssa Chiara Pardi, Prof.ssa Cristina Gritti, Prof.ssa Silvana Cianca. Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese Corrispondenza Scuola Danese Progetto Bridges Exploring Europe Exploring Europe Sustainable Development: Energy for Tomorrow Sustainable Development: Energy for Tomorrow Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Höxter Scambio Caravaggio – Höxter

3 Exploring Europe Descrizione: periodici viaggi allestero per insegnanti e rappresentanza di alunni. Gli studenti di ogni scuola (88 in tutto) hanno lavorato per tre anni su un programma stabilito da un consiglio di classe internazionale che si è incontrato tre volte lanno nei diversi Paesi. Gli alunni sono stati suddivisi in gruppi di diversa nazionalità. Scambio di informazioni e materiali via , videoconferenze, giornalino in forma cartacea (primo e secondo anno), pubblicazione articoli su journal (terzo anno). Link: e-journale-journal Presentazione progetto: progetto triennale finanziato dalla Agenzia Nazionale Socrates, Progetto Comenius 1.1. Paesi partner: Italia, Germania, Spagna. Liceo Galilei, Realschule Kropp (presso Kiel) ed I.e.s. Barrio de Loranca, Fuenlabrada (Madrid). Classi coinvolte: 33 alunni classi prime (linguistico/scientifico). Gli alunni sono stati coinvolti nel progetto per tre anni. Lingua veicolare: Inglese. Coordinatore: Prof. Giovanni Mineri, Prof.ssa M. Cristina Sollazzo. Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese Corrispondenza Scuola Danese Progetto Bridges Exploring Europe Exploring Europe Sustainable Development: Energy for Tomorrow Sustainable Development: Energy for Tomorrow Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Höxter Scambio Caravaggio – Höxter

4 Scambio Caravaggio – Saint Vallier Descrizione: Marzo 2005 Gli studenti francesi sono stati ospiti del Liceo Galilei e delle famiglie degli alunni di 4^F. Maggio 2005 Gli alunni di 4^F sono stati ospiti del Liceo di Saint Vallier e delle famiglie degli alunni francesi. Durante il reciproco scambio, il gruppo ha partecipato alla vita attiva della scuola ed ha visitato alcune importanti città della nazione ospitante (Lione e Avignone per la Francia, Milano e Verona per lItalia). Presentazione progetto: scambio fra 25 alunni del Liceo di Saint Vallier (presso Lione) e la classe 4^F del nostro Liceo. Paesi partner: Italia, Francia. Classi coinvolte: 4^F. Lingua veicolare: Francese. Coordinatore: Prof. Sergio Venturelli Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese Corrispondenza Scuola Danese Progetto Bridges Exploring Europe Exploring Europe Sustainable Development: Energy for Tomorrow Sustainable Development: Energy for Tomorrow Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Höxter Scambio Caravaggio – Höxter

5 Presentazione progetto: grazie ad e-Twinning, la classe 1^F ha iniziato a corrispondere con una classe di alunni francesi del collège Vallée du Gapeau, Sollies Pont – Toulon.collège Vallée du Gapeau, Sollies Pont – Toulon Paesi partner: Italia, Francia. Classi coinvolte: 1^F. Lingua veicolare: Inglese. Coordinatore: proff. Giovanni Mineri, Laurence Joseph Descrizione: gli studenti della 1^F hanno fatto amicizia con i loro coetanei francesi scambiandosi e brevi articoli su tematiche decise dagli insegnanti. Il lavoro è stato svolto a casa e a scuola, usufruendo delle attrezzature informatiche messe a disposizione degli studenti. Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese Corrispondenza Scuola Danese Progetto Bridges Exploring Europe Exploring Europe Sustainable Development: Energy for Tomorrow Sustainable Development: Energy for Tomorrow Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Höxter Scambio Caravaggio – Höxter Corrispondenza scuola francese 2009/2010

6 Presentazione progetto: grazie ad e- Twinning, le classi 1^G e 1^I hanno iniziato a corrispondere con 53 alunni della scuola olandese RSG Slingerbos / Levant, HarderwijkRSG Slingerbos / Levant, Harderwijk Paesi partner: Italia, Olanda. Classi coinvolte: 1^G e 1^I. Lingua veicolare: Inglese. Coordinatore: prof.ssa M.Cristina Sollazzo, prof.ssa Elisabetta Vigentini, prof.ssa Amanda vant Noordende. Descrizione: gli studenti della 1^G e 1^I hanno fatto amicizia con i loro coetanei olandesi scambiandosi e brevi articoli su tematiche decise dagli insegnanti. Il lavoro è stato svolto a casa e a scuola, usufruendo delle attrezzature informatiche messe a disposizione dagli studenti. Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese Corrispondenza Scuola Danese Progetto Bridges Exploring Europe Exploring Europe Sustainable Development: Energy for Tomorrow Sustainable Development: Energy for Tomorrow Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Höxter Scambio Caravaggio – Höxter Corrispondenza scuola olandese 2009/2010

7 Corrispondenza scuola danese 2009/2010 Presentazione progetto: grazie ad e- Twinning, la classe 4^F ha iniziato a corrispondere con alunni della Haarslev Efterskole. Haarslev Efterskole Paesi partner: Italia, Danimarca. Classi coinvolte: 4^F. Lingua veicolare: Inglese. Coordinatore: prof. Giovanni Mineri, prof.ssa Jannie Haupt Christiansen. Descrizione: gli studenti della 4^F hanno fatto amicizia con i loro coetanei danesi scambiandosi e brevi articoli su tematiche decise dagli insegnanti. Il lavoro è stato svolto a casa e a scuola, usufruendo delle attrezzature informatiche messe a disposizione dagli studenti. Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese Corrispondenza Scuola Danese Progetto Bridges Exploring Europe Exploring Europe Sustainable Development: Energy for Tomorrow Sustainable Development: Energy for Tomorrow Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Höxter Scambio Caravaggio – Höxter

8 Progetto Bridges 2010/2012 Presentazione progetto: progetto biennale presentato dallAgenzia Nazionale Socrates, programma Comenius 1.1, e approvato nellestate Scuola coordinatrice del progetto: Kurt-Tucholsky School di Krefeld. Paesi partner: Italia, Germania, Svezia, Grecia, Romania, Polonia. Classi coinvolte: alunni delle classi prime (linguistico/scientifico). Gli alunni saranno coinvolti nel progetto per due anni. Lingua veicolare: Inglese. Coordinatore: prof. Giovanni Mineri, prof.ssa M.Cristina Sollazzo, prof. Alessandro Belotti. Descrizione: gli studenti di ogni scuola lavoreranno per due anni su un programma stabilito da un consiglio di classe internazionale che si incontrerà periodicamente nei diversi Paesi. Gli alunni saranno divisi in gruppi di varie nazionalità e lavoreranno secondo le seguenti modalità: scambio di informazioni e materiali via e- mail, videoconferenze, blog, podcast, pubblicazione di articoli online, etc. Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese Corrispondenza Scuola Danese Progetto Bridges Exploring Europe Exploring Europe Sustainable Development: Energy for Tomorrow Sustainable Development: Energy for Tomorrow Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Höxter Scambio Caravaggio – Höxter

9 Scambio Caravaggio – Höxter Descrizione: gli studenti tedeschi saranno ospiti del Liceo Galilei e delle famiglie degli alunni delle classi terze del liceo linguistico. Gli alunni del Liceo Galilei saranno ospiti del Liceo König-Wilhelm e delle famiglie degli alunni tedeschi. Durante il reciproco scambio, il gruppo parteciperà alla vita attiva della scuola ed visiterà alcune importanti località della nazione ospitante. Presentazione progetto: scambio fra un gruppo di alunni del König- Wilhelm-Gymnasium di Höxter (Germania) e le classi terze dellindirizzo linguistico.König- Wilhelm-Gymnasium Paesi partner: Italia, Germania. Classi coinvolte: 3^F e 3^I. Lingua veicolare: Tedesco. Coordinatore: Prof.ssa Elsa Busoni, Prof.ssa Mariangela Romanetti Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese Corrispondenza Scuola Danese Progetto Bridges Exploring Europe Exploring Europe Sustainable Development: Energy for Tomorrow Sustainable Development: Energy for Tomorrow Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Saint Vallier Scambio Caravaggio – Höxter Scambio Caravaggio – Höxter


Scaricare ppt "Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Olandese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Francese Corrispondenza Scuola Danese."

Presentazioni simili


Annunci Google