La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COSTRUZIONE E MANUTENZIONE CANNE FUMARIE VERIFICA, CONTROLLO, PULIZIA E CERTIFICAZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COSTRUZIONE E MANUTENZIONE CANNE FUMARIE VERIFICA, CONTROLLO, PULIZIA E CERTIFICAZIONE."— Transcript della presentazione:

1 COSTRUZIONE E MANUTENZIONE CANNE FUMARIE VERIFICA, CONTROLLO, PULIZIA E CERTIFICAZIONE

2

3

4 CANNA FUMARIA: CHE COSA È, COME E QUANDO VA MANUTENUTA PER CAMINO/CANNA FUMARIA IN ESERCIZIO SI INTENDONO QUELLI AL SEVIZIO DI APPARECCHI GENERATORI DI CALORE A COMBUSTIBILE SOLIDO, LIQUIDO E GASSOSO (ALIMENTATI A: CIOCCHI DI LEGNO, CIPPATO, PELLETS, GASOLIO, KEROSENE, GPL E METANO). SECONDO IL D.M. 37/2008 ART. 1 COMMA 2 LETTERA C, IL CAMINO/CANNA FUMARIA UNITAMENTE ALL’APPARECCHIO GENERATORE DI CALORE DI QUALSIASI NATURA E SPECIE ESSO SIA, È CONSIDERATO IMPIANTO TERMICO. UNA SOLA PARTE COME IL SOLO CAMINO/CANNA FUMARIA SONO CONSIDERATI PORZIONE D’IMPIANTO. LA PULIZIA DELLA CANNA FUMARIA E LA VERIFICA DEL TIRAGGIO DELLA STESSA SONO LE UNICHE ARMI PER LA PREVENZIONE CONTRO EVENTUALI INTOSSICAZIONI DA MONOSSIDO E INCENDI. SECONDO LA DELIBERAZIONE N° IX/2601 DEL 30/11/2011 DELLA REGIONE LOMBARDIA, LE OPERAZIONI DI CONTROLLO ED EVENTUALE MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO TERMICO (E QUINDI DELLA CANNA FUMARIA COLLETTIVA RAMIFICATA) DEVONO ESSERE ESEGUITE SECONDO I SEGUENTI CRITERI: OGNI DUE ANNI PER GLI IMPIANTI TERMICI ALIMENTATI A COMBUSTIBILE GASSOSO, SE DI POTENZA NOMINALE AL FOCOLARE COMPLESSIVA INFERIORE A 35 kW. E CIOÈ PER TUTTE LE CALDAIE E GLI SCALDABAGNO PRESENTI ALL’INTERNO DELLE ABITAZIONI.

5 CANNE FUMARIE COLLETTIVE RAMIFICATE: DEFINIZIONE: LA CANNA FUMARIA COLLETTIVA RAMIFICATA È UN CONDOTTO ASSERVITO A PIÙ APPARECCHI INSTALLATI SU PIÙ PIANI DI UN EDIFICIO, REALIZZATA SOLITAMENTE CON ELEMENTI PREFABBRICATI, CHE, PER GIUSTA SOVRAPPOSIZIONE E GIUNZIONE, DETERMINANO UNA SERIE DI CANNE SINGOLE (SECONDARIE) CIASCUNA DELL'ALTEZZA DI UN PIANO, E UN COLLETTORE (PRIMARIO) NEL QUALE DEFLUISCONO I PRODOTTI DELLA COMBUSTIONE PROVENIENTI DAI SECONDARI A MEZZO DI UN ELEMENTO SPECIALE DEVIATORE (CFR UNI 10640:1997).

6 REALIZZAZIONE CANNE FUMARIE COLLETTIVE RAMIFICATE ESTERNE

7 MANUTENZIONE E PULIZIA CANNE FUMARIE COLLETTIVE RAMIFICATE INTERNE

8 CANNE FUMARIE COLLETTIVE RAMIFICATE OCCLUSE

9

10 RISANAMENTO CANNE FUMARIE COLLETTIVE RAMIFICATE INTERNE: FURANFLEX® GAS FURANFLEX®: IL FURANFLEX® È L'UNICO PROCEDIMENTO CON IL QUALE È POSSIBILE RIVESTIRE, SENZA DISTRUGGERE I MURI, CAMINI DI QUALSIASI FORMA, DIMENSIONE E LUNGHEZZA, CON UN TUBO DI RIVESTIMENTO SENZA GIUNZIONI, IMPERMEABILE, IN MATERIALE COMPOSITO RESISTENTE COME L'ACCIAIO, RESISTENTE ALLA CORROSIONE, ALLA FIAMMA E ALLE ALTE TEMPERATURE. IL TERMINE COMPOSITO È LA DENOMINAZIONE PROFESSIONALE DELLE RESINE ARTIFICIALI RINFORZATE CON FIBRE DI VETRO DI GRANDE RESISTENZA. LA SUA STRUTTURA SOMIGLIA A QUELLA DEL CEMENTO ARMATO. LA DIFFERENZA STA NEL FATTO CHE IL MATERIALE DEL COMPOSITO È FORMATO, AL POSTO DEL BETON, REALIZZATO CON CEMENTO E GHIAIA, DA RESINA ARTIFICIALE E, AL POSTO DELLE BARRE DI ACCIAIO, DA FIBRE DI VETRO PIÙ SOTTILI DI UN CAPELLO.

11 VANTAGGI: PRENDE LA FORMA DESIDERATA

12

13 VANTAGGI: FINO A 80 m DI ALTEZZA SENZA GIUNZIONI

14 REALIZZAZIONE, MANUTENZIONE E PULIZIA CANNE FUMARIE MONOUTENZA IN PPS:

15 CANNE DI ESALAZIONE PER RISTORANTI: OLTRE 400 IMPIANTI FUMARI GIÀ REALIZZATI

16 DEFINIZIONE SI DEFINISCONO CANNE DI ESALAZIONE QUELLE IMPIEGATE PER L’ALLONTANAMENTO DI ODORI, VAPORI E FUMI, PRODOTTI DALLA COTTURA DEI CIBI, A TAL FINE CAPTATI DA IDONEE CAPPE ASPIRANTI

17 ALCUNE CANNE DI ESALAZIONE REALIZZATE Antica Osteria Cavallini Gruppo Xier Catena Chicken and Chicken Catena Kazan Paper Moon Centro commerciale Asia International Catena La Premiata Catena Toyama La Bisboccia Catena Ricette Italiane Gruppo Arigatò

18 SETTORI OPERATIVI Costruzione, installazione e manutenzione di canne fumarie, civili e industriali: Video ispezioni Pulizia Messa a norma Nuove installazioni Ritubazioni Realizzazione canne fumarie esterne Certificazione Servizio spazzacamino Verifica potenzialità dei generatori a metano e cucine Verifica e prova di tiraggio della canna Verifica impianto gas e valvole intercettazione Verifica ventilazione locali

19 ALTRI SERVIZI Linee vita Pulizia pluviali Risanamento non distruttivo condotti di scarico

20 IMPIANTI FUMARI CIVILI Condomini A.L.E.R. Convenzione ANACI Collaborazione con i principali studi di amministrazione immobiliare

21 PROFILO AZIENDALE ENERLINE È PRESENTE DA OLTRE 20 ANNI NEL SETTORE DELLE CANNE FUMARIE E HA AL SUO ATTIVO LA REALIZZAZIONE DI PIÙ DI 400 IMPIANTI FUMARI A USO RISTORAZIONE E LA MESSA IN OPERA E LA MANUTENZIONE, GRAZIE ALLE CONVENZIONI STIPULATE CON ANACI E A.L.E.R., DI MOLTISSIMI IMPIANTI FUMARI CONDOMINIALI. NUMERI CHE, SE DA UNA PARTE DIMOSTRANO LA LEADERSHIP DELLA NOSTRA AZIENDA NEL PROPRIO SETTORE DI RIFERIMENTO, DALL’ALTRA SONO ANCHE LA MIGLIORE GARANZIA SULLA QUALITÀ DEL NOSTRO LAVORO. ENERLINE È QUINDI IL MIGLIOR PARTNER DI CONDOMINI E AZIENDE PER LA REALIZZAZIONE, PULIZIA, MANUTENZIONE E CERTIFICAZIONE DELLE CANNE FUMARIE: METTIAMO A VOSTRO SERVIZIO LA COMPETENZA E L’ESPERIENZA PLURIDECENNALE DEI NOSTRI TECNICI CHE, CON L’AUSILIO DI MACCHINARI AD ALTA PRECISIONE E GRAZIE ALL’UTILIZZO DI MATERIALI DI GRANDE QUALITÀ, SONO IN GRADO DI FORNIRE LA MIGLIORE ASSISTENZA E DI PROSPETTARE SOLUZIONI INNOVATIVE, PER CONIUGARE L’ESIGENZA TECNICA A QUELLA ECONOMICA. IL TUTTO, NATURALMENTE, NEL RISPETTO DEGLI OBBLIGHI DI LEGGE, DELLE NORMATIVE VIGENTI E NELLA MASSIMA SICUREZZA.

22 RINGRAZIAMENTI GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE. MARCO PINI ENERLINE S.R.L. Sede Legale e Operativa: Via Ferdinando Bocconi, 9 – – Milano (MI) Tel.: 02/ R.A. Fax.: 02/ P.IVA:


Scaricare ppt "COSTRUZIONE E MANUTENZIONE CANNE FUMARIE VERIFICA, CONTROLLO, PULIZIA E CERTIFICAZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google