La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente."— Transcript della presentazione:

1 psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente link:

2 Si aprirà la questa pagina: Cliccare su questo link

3 Cliccare su «Download»

4 Attendere che si avvii il download (richiede qualche secondo)

5 Una volta terminato il download vi verrà chiesto quale operazione eseguire, fare click su Salva con nome (per comodità si consiglia di salvare sul desktop)

6 È un archivio zip, è necessario estrarne il contenuto per procedere con i passaggi successivi. Click tasto destro mouse sulla cartella zip  estrai tutto (1)  lasciare quale destinazione quella di default (2)  click su estrai (3) 1 3 2

7 Una volta estratto il contenuto della cartella, aprirla. Aprire la cartella «jpdfbookmarks-2.5.2»

8 Doppio click su «jpdfbookmarks.exe»  togliere il flag dalla casella «avvisa sempre prima di aprire questo file»  esegui A questo punto si avvierà il programma, chiuderlo per il momento.

9 N.B.: il programma non si installa, ogni volta deve essere aperto da qui, quindi per semplificare l’operazione creare un’icona sul desktop: click tasto destro  invia a  desktop (crea collegamento)

10 Prima di cominciare ad usare il programma : Con questa applicazione si possono inserire i segnalibri solo in un file formato PDF già esistente, pertanto prima di cominciare occorre creare un unico PDF, comprensivo anche degli allegati. A questo scopo le strade percorribili sono due: -Scannerizzare unitamente tutti i documenti; -Utilizzare la stampante PDFCreator

11 Aprire il programma. L’interfaccia iniziale si presenta in questo modo:

12 Caricare il file formato PDF al quale si vogliono aggiungere i segnalibri, tramite l’icona cerchiata di rosso «apri un file dalla finestra di dialogo».

13 Si aprirà una finestra dalla quale si potrà scegliere il file desiderato, click su apri.

14 Una volta aperto il file posizionarsi sulla pagina alla quale si vuole applicare il segnalibro, poi cliccare sull’icona cerchiata di rosso «aggiungi segnalibro come vicino dell’attuale».

15 Il segnalibro è stato creato, a questo punto rinominarlo secondo le proprie esigenze.

16 Ripetere l’operazione per ogni segnalibro che si desidera creare.

17 È possibile creare un «figlio» del segnalibro, per indicare ad esempio i paragrafi di un capitolo. Fare click sull’icona cerchiata di rosso «aggiungi un figlio al segnalibro corrente»

18 Anche in questo caso rinominare secondo le proprie esigenze. Si otterrà il seguente risultato:

19 SALVATAGGIO DEL LAVORO: Una volta terminato l’inserimento dei segnalibri si può salvare il nuovo pdf scegliendo una delle seguenti strade: -Sovrascrivere sul PDF di partenza: file  salva -Creare un nuovo PDF, mantenendo il documento di partenza: file  salva come

20 Aprire il file formato PDF appena salvato, sulla sinistra, cliccando sull’icona «segnalibri», appariranno tutti i segnalibri creati.


Scaricare ppt "psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente."

Presentazioni simili


Annunci Google