La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Giappone Popolazione delle città Lorenzo Lovisolo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Giappone Popolazione delle città Lorenzo Lovisolo."— Transcript della presentazione:

1 Il Giappone Popolazione delle città Lorenzo Lovisolo

2 Un paese sovrappopolato La nazione giapponese comprende 127 milioni di abitanti, distribuiti in un territorio di kmq. La densità è molto alta.

3 Delle grandi città La distribuzione della popolazione è disomogenea. La concentrazione nelle città è estremamente elevata.

4 La capitale Con oltre 12 milioni di abitanti Tokyo è uno dei punti base dell’economia e della finanza mondiale. Inoltre Tokyo vanta la più alta concentrazione urbana del mondo.

5 Gli ultracentenari di Okinawa L’isola di Okinawa è abitata dalla popolazione più longeva e più in salute del pianeta. Gli abitanti di questa piccola isola del giappone sono noti per avere la vita media più alta del mondo: 81,2 anni. Il segreto risiede tutto nella dieta a base di pesce soia e frutta e verdura. Questo abitante ha 113 anni ed è il più vecchio del Giappone.

6 Disastro di Fukushima Il sisma dell'11 marzo 2011 è stato il più forte mai registrato nella storia del Giappone e ha provocato uno tsunami con onde alte circa 20 metri che hanno distrutto decine di migliaia di case e seminato distruzione ovunque. Le onde hanno danneggiato inoltre il sistema di raffreddamento della centrale nucleare di Fukushima Daiichi, causando una fusione in tre dei suoi reattori e spargendo radiottività.


Scaricare ppt "Il Giappone Popolazione delle città Lorenzo Lovisolo."

Presentazioni simili


Annunci Google