La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Leonardo è figlio di Ser Piero da Vinci. Leonardo da piccolo, era un bambino molto solitario. Biografia Con lui c’ era solo suo fratello Lorenzo da Vinci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Leonardo è figlio di Ser Piero da Vinci. Leonardo da piccolo, era un bambino molto solitario. Biografia Con lui c’ era solo suo fratello Lorenzo da Vinci."— Transcript della presentazione:

1

2 Leonardo è figlio di Ser Piero da Vinci. Leonardo da piccolo, era un bambino molto solitario. Biografia Con lui c’ era solo suo fratello Lorenzo da Vinci. Le macchine le progettò nel periodo del Rinascimento. Fin da quando era piccolo, era molto interessato alle macchine e da grande le costruì.

3 Il padre e la madre ebbero due figli: Lorenzo e Leonardo. Iniziamo… Non avevano gli stessi progetti, infatti Lorenzo era bravo a fare il medico, allora lo fece. Leonardo era bravo a costruire marchingegni, allora diventò un progettista di macchine.

4 Andò a Firenze con suo padre e lì apprese tante conoscenze tecniche. Impara le conoscenze Queste conoscenze tecniche lo portarono al lavoro che desiderava praticare fin da piccolo.

5 Lorenzo diventò un medico, mentre Leonardo era un progettista di macchine ed era anche un pittore

6 Leonardo pensò grandi progetti, eccone alcuni:

7

8 Egli era anche un grande pittore, ecco dei suoi quadri.

9 Quando siamo andati alla mostra, abbiamo visto tantissimi tipi di macchine e quando si alzavano gli occhi, si vedeva un bellissimo dipinto.

10 La Gioconda è il quadro più importante tra tutti quelli che ha dipinto.

11 Il cannone è il suo progetto più imponente!!! Però ci sono tante altre macchine e quadri molto importanti.

12 La mostra di Leonardo da Vinci è composta da 52 macchine. Sono tutte molto belle! Le macchine

13 E’ stato veramente bellissimo! Ci è piaciuto molto ammirare le macchine e i quadri creati da Leonardo da Vinci!!!

14

15 E CCO ALCUNI QUADRI

16 Alzando gli occhi, potevi vedere un bellissimo dipinto. Era un dipinto pieno di colori allegri e tristi.

17 G ITA … GITA ….

18 Ci siamo divertiti ad andare nella stanza degli specchi: una stanza con tanti specchi, dalla quale era arduo uscire.

19 Alla mostra delle macchine, abbiamo visto un documentario, sulla vita di Leonardo da Vinci E’ STATO UN DOCUMENTARIO MOLTO INTERESSANTE E CI HA FATTO CAPIRE, LA STORIA DI L EONARDO E L ORENZO.

20 La mostra si trova nella chiesa di Santa Barnaba. Una chiesa fondata dalla famiglia Adorni nel 936.

21 Alcune macchine di Leonardo da Vinci si chiamano così: Traghetto di Leonardo, Viola organista, Balestra di Leonardo, Ponte di Galata …

22 Tra le 13 aree tematiche, un posto d’onore spetta alla Gioconda, con uno speciale approfondimento sui segreti del quadro rivelati dagli studi del francese Pascal Cotte.

23 All’ altare della chiesa si trova un quadro dipinto da Leonardo:con i nostri studi possiamo dire che si tratta dell’ “L’ ultima cena” ”

24 Ci sono piaciute tante cose, ma, non ci è piaciuta qualche macchina.

25 Le macchine avevano tutte funzioni diverse. I L CANNONE AVEVA LA FUNZIONE DI SPARARE PALLE, L ’ ALZA COLONNE AVEVA UN ’ ALTRA FUNZIONE, SOLLEVARE LE COLONNE CADUTE,…

26 S I TROVA A V ENEZIA NEL CAMPO DEL S ESTIERE DI D ORSODURO.

27 G LI AUTORI Ciao S I L V I A Arrivederc i GiacomoGiacomo


Scaricare ppt "Leonardo è figlio di Ser Piero da Vinci. Leonardo da piccolo, era un bambino molto solitario. Biografia Con lui c’ era solo suo fratello Lorenzo da Vinci."

Presentazioni simili


Annunci Google