La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gesù compie dei miracoli Hai letto nel Vangelo come Gesù curava gli infermi e si preoccupava di chi era in necessità?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gesù compie dei miracoli Hai letto nel Vangelo come Gesù curava gli infermi e si preoccupava di chi era in necessità?"— Transcript della presentazione:

1

2

3 Gesù compie dei miracoli

4 Hai letto nel Vangelo come Gesù curava gli infermi e si preoccupava di chi era in necessità?

5 Il primo miracolo lo fece a Cana Due sposi celebravano il loro matrimonio e a metà festa venne a mancare il vino Non hanno più vino, disse a Gesù sua Madre Gesù allora fece riempire alcune anfore con acqua e la trasformò in vino squisito

6 Un giorno, mentre passeggiava con i suoi discepoli, Gesù vide alcuni che andavano a seppellire un giovanetto morto.

7 Sua madre era una povera vedova che piangeva la morte del suo unico figlio.

8 Gesù, preso da compassione, le disse: Non piangere. Si avvicinò al ragazzo e disse. Io ti dico, alzati. E il ragazzo cominciò a parlare.

9 Gesù è Dio come suo Padre. Per questo ha il potere di fare miracoli. Navigando sul mare di Galilea, si levò una grande tempesta. Gli apostoli ebbero paura pensando di affondare. Ma Gesù alzatosi comandò al vento di cessare e vi fu una grande calma. I suoi discepoli, ammirati, si domandavano Chi è costui a cui persino i venti e il mare obbediscono?

10 Gesù passava per le vie di Gerusalemme e vide un cieco. Sputò per terra, fece un po di fango con la saliva e lo spalmò sugli occhi del cieco e disse. Vedi e va a lavarti

11 Andò, si lavò e tornò che ci vedeva. I vicini che lo conoscevano come colui che chiedeva lelemosina, si domandavano: E lui o è qualcuno che gli assomiglia?.

12 La fama di Gesù si era molto diffusa.. Tutti volevano vederlo, ascoltarlo e chiedergli aiuto. Un giorno predicava sulla riva del mare, stando sulla barca di Pietro. Quando ebbe finito, disse a Pietro e ad Andrea di andare al largo per pescare. Pietro gli disse: Abbiamo pescato tutta la notte senza prendere nulla. Ma, dal momento che tu lo dici, getterò la rete. Allistante la rete si riempì talmente di pesci che si spezzava.

13 Un giorno gli apostoli dissero a Gesù di congedare la folla perché potesse andare a comprarsi da mangiare nei villaggi vicini. Gesù rispose loro: Date voi stessi loro da mangiare Andrea gli disse: Vi è qui un ragazzo con cinque pani e due pesci. Ma che è questo per tanta gente? Gesù prese i pani e i pesci, guardò in cielo, li benedisse e li distribuì. Ognuno mangiò fino a saziarsi. E ancora si raccolsero dodici canestri di avanzi.

14 Gesù compì dei miracoli per dimostrare che era veramente il Figlio di Dio, e che era Dio come suo Padre. Ma li fece anche per mostrare la sua misericordia e il suo amore per gli uomini, specialmente quelli più bisognosi.


Scaricare ppt "Gesù compie dei miracoli Hai letto nel Vangelo come Gesù curava gli infermi e si preoccupava di chi era in necessità?"

Presentazioni simili


Annunci Google