La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO COMPRENSIVO BIELLADUE SCUOLA MEDIA DI PAVIGNANO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO COMPRENSIVO BIELLADUE SCUOLA MEDIA DI PAVIGNANO."— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO COMPRENSIVO BIELLADUE SCUOLA MEDIA DI PAVIGNANO

2 Lunedì e Venerdì: (5 unità orarie da 60 minuti) Martedì: (5 unità orarie da 60 minuti) (3 unità orarie da 60 minuti) Mercoledì: (5 unità orarie da 60 minuti) (2 unità orarie da 60 minuti per il tempo prolungato) Giovedì: (5 unità orarie da 60 minuti) (2 unità orarie da 60 minuti) (1 unità oraria da 60 minuti per il tempo prolungato)

3 Svolgimento di compiti Recupero-potenziamento di varie discipline Approfondimenti per la scuola superiore Laboratorio filmico Laboratorio scientifico Latino Mercoledì Giovedì 16-17

4

5

6

7

8

9

10

11

12 LA MUSICA

13 Scuola Media San Francesco d’Assisi Biella, Chiavazza IN GITA

14 Scuola Media San Francesco d’Assisi Biella, Chiavazza

15 Classi prime: Laboratorio scientifico di approfondimento durante il quale verranno svolti esperimenti inerenti agli argomenti di studio. Laboratorio informatico: alfabetizzazione di base. Realizzazione di prodotti multimediali. Laboratorio filmico/documentaristico: visione di brevi filmati o film con relativo lavoro di analisi. Conoscenza del Territorio e dei suoi servizi: visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco in occasione della loro festa. Progetto Diderot : “Disegnati con la luce: racconti di fotografie” (Fondazione Cassa di Risparmio)

16 Classi seconde: Educazione alla salute: progetto latte con visita al Caseificio Valle Elvo e intervento Lega Tumori sul tabagismo. Educazione scientifica: Laboratorio sull'acqua di Viverone LAPIS per mettere gli alunni pluriripetenti in condizione di affrontare l'esame di terza media.

17 Classi terze: Educazione alla salute: intervento Lega Tumori su tabagismo e alcool. Educazione scientifica: Laboratorio sull'acqua di Viverone Scrittura creativa Progetto Biblioteca: apertura della biblioteca scolastica. Visita al Salone del Libro di Torino. Potenziamento delle lingue straniere Latino: avviamento allo studio della lingua latina Laboratorio informatico: realizzazione di lavori multimediali da portare all'esame. Corso per il conseguimento del Patentino del ciclomotore

18 Per tutte le classi: Creatività: Realizzazione di opere artistiche, partecipazione a concorsi artistici e musicali, visite e laboratori sul territorio. Avviamento alla pratica sportiva: con partecipazione alle iniziative del CONI e ai giochi sportivi studenteschi. Educazione alla legalità: intervento di esperti delle forze dell'ordine per conversazioni sui temi della sicurezza, della legalità, dell'educazione stradale, sulla cittadinanza, sull'uso di Internet e dei social network. Stranieri: per permettere agli alunni non alfabetizzati nella lingua italiana di inserirsi nelle attività didattiche. Disagio: per potenziare gli interventi individualizzati con gli alunni in grave difficoltà di apprendimento. Particolare attenzione a casi di DSA.

19 Sul nostro sito potrete visionare il POF, le ultime novità, l’elenco dei libri di testo, i lavori dei ragazzi, le uscite e molto altro.


Scaricare ppt "ISTITUTO COMPRENSIVO BIELLADUE SCUOLA MEDIA DI PAVIGNANO."

Presentazioni simili


Annunci Google