La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO"— Transcript della presentazione:

1 SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO
Via Martelli MIASINO  Tel GRUPPO SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO:

2 STRUTTURA E ATTREZZATURE
La scuola primaria di Miasino è situata in zona centrale con ampio parcheggio e spazi verdi

3 La scuola si sviluppa su tre piani serviti da ascensore.
Al primo piano le aule e il salone multimediale Al pianterreno la palestra con attrezzi ginnici… ….e la grande, luminosa sala mensa ….

4 Le aule sono ampie e ben attrezzate, ognuna con uscita sul giardino

5 E’ proposto da quattro anni il PROGETTO CLIL di insegnamento in inglese con tecnologia multimediale
La scuola dispone di laboratorio informatico con lavagna digitale, utile supporto audiovisivo per la didattica

6 A disposizione della scuola anche il salone open space al piano superiore funzionale per attività sportive, ricreative e teatrali. Le opportunità educative offerte dalla scuola sono pensate e progettate per agevolare nel bambino lo sviluppo delle capacità espressive e della creatività, per potenziare l’espressione corporea e migliorare la capacità di mettersi in relazione con gli altri.

7 La scuola è dotata di campetto sportivo polivalente per le attività motorie.

8 MODELLO DIDATTICO ORGANIZZATIVO
Orario: La scuola è aperta dalle 8,15 alle con servizio mensa nei giorni di lunedì e mercoledì. L’orario è antimeridiano dalle 8.15 alle nei giorni di martedì, giovedì e venerdì. Transitoriamente, per il corrente anno scolastico, il giovedì la classe 5^ rientra per il terzo pomeriggio. I Comuni di Miasino ed Ameno offrono a chi ne avesse la necessità un servizio di post-scuola ed esecuzione compiti, dal lunedì al venerdì fino alle ore Il costo è sostenuto in parte dalle Amministrazioni locali. Personale: Per l’anno scolastico 2012/2013 alla Scuola Primaria di Miasino sono assegnate 4 maestre a tempo pieno, più una part-time. Sono presenti anche due insegnanti specialisti per la lingua inglese e per la religione. Da due anni un esperto CONI affianca i docenti per l’insegnamento delle attività motorie. Una collaboratrice scolastica è presente a tempo pieno, mentre una seconda persona presta servizio per alcune ore alla settimana. Gli alunni sono 61 suddivisi in 5 classi: 1^ 9 alunni 2^ 16 alunni 3^ 9 alunni 4^ 10 alunni 5^ 17 alunni. L’organizzazione didattica prevede temporanei accorpamenti di due classi per alcune attività

9 Corsi di sci al Mottarone e nuoto in piscina
La scuola di Miasino ha da tempo, come punto di forza, i progetti di attività sportive, con particolare attenzione alle proposte del territorio tra lago e monti. Corsi di sci al Mottarone e nuoto in piscina

10 Ogni volta un’avventura!
E le gite scolastiche? Ogni volta un’avventura!

11 E-mail: primaria.miasino@gmail.com
SCUOLA PRIMARIA DI Miasino via Martelli MIASINO (Novara) tel I Comuni di Ameno e Miasino hanno costituito nel 1996 un consorzio per la gestione dei servizi scolastici. La scuola primaria di Miasino quindi accoglie anche gli alunni provenienti da Ameno. Circa il 30% degli alunni che frequentano la scuola proviene inoltre da altri comuni del territorio. Il percorso degli scuolabus è dallo scorso anno allargato anche all’area di Bolzano Novarese e di Orta San Giulio.


Scaricare ppt "SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO"

Presentazioni simili


Annunci Google