La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il nostro futuro e il futuro della nostra Nazione dipende da noi : siamo 731.000.000 in Europa e ognuno di noi è fondamentale. A volte pensiamo : “ Cosa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il nostro futuro e il futuro della nostra Nazione dipende da noi : siamo 731.000.000 in Europa e ognuno di noi è fondamentale. A volte pensiamo : “ Cosa."— Transcript della presentazione:

1

2 Il nostro futuro e il futuro della nostra Nazione dipende da noi : siamo in Europa e ognuno di noi è fondamentale. A volte pensiamo : “ Cosa posso fare io qui, per gli altri e per il mio paese? ”

3 Non siamo insignificanti e la nostra intelligenza può fare molto. Pensiamo a scienziati, filosofi, architetti, artisti, scrittori che hanno completamente rivoluzionato il proprio paese e non solo. Hanno completamente cambiato modi di pensare, di vivere e interpretare il mondo che ci circonda.

4 Il progresso, le rivoluzioni, le scoperte sono state frutto (e lo saranno ancora) di uomini come noi, che non si sono arresi di fronte al primo ostacolo e che hanno creduto in se stessi!

5 L’istruzione, la conoscenza possono portare allo sviluppo del proprio paese e del mondo intero. Prendendo coscienza del mondo che ci circonda possiamo progredire e portare avanti il nostro paese.

6 Ciò che ci distingue dagli animali è la nostra intelligenza. Tuttavia a volte dimentichiamo di: TUTELARE LA TERRA SU CUI CAMMINIAMO,

7 PRESTARE ATTENZIONE ALLA NOSTRA SALUTE,

8 AIUTARE CHI CI CIRCODA SENZA CONSIDERARLO DIVERSO O INFERIORE.

9 Aiutando l’altro, aiutiamo di certo noi stessi e dunque il mondo intero. Abbattiamo le barriere dell’ignoranza, accettiamo chi ci appare diverso ma che comunque ha un cuore come il nostro, aiutiamo l’altro, proteggiamo la natura, apriamoci all’amore per ottenere una trasformazione radicale della nostra società.

10 Di BITONDO ANNACLARA 5° C pedadogico


Scaricare ppt "Il nostro futuro e il futuro della nostra Nazione dipende da noi : siamo 731.000.000 in Europa e ognuno di noi è fondamentale. A volte pensiamo : “ Cosa."

Presentazioni simili


Annunci Google