La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scambio culturale Italia-Danimarca Riunione genitori 18 marzo 2014 Blabjerggard skolen.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scambio culturale Italia-Danimarca Riunione genitori 18 marzo 2014 Blabjerggard skolen."— Transcript della presentazione:

1 Scambio culturale Italia-Danimarca Riunione genitori 18 marzo 2014 Blabjerggard skolen

2 Programma di viaggio Partenza: giovedì 3 Aprile 2014, ore 7.00 da Pian di Massiano, stazione minimetrò (lato Sulga). Trasferimento con pullman riservato all’aeroporto di Roma Fiumicino. Volo Easyjet 4891, Roma- Copenaghen, p – a E’ incluso il solo bagaglio a mano. Ritorno: lunedì 7 aprile 2014 volo Easyjet 4892, Copenaghen - Roma, p – a Trasferimento con pullman riservato a Perugia, Pian di Massiano. Arrivo ore ca.

3 Definizione del programma pernottamento a Copenaghen presso Saga HotelSaga Hotel 1 twin for the girls and 3 4-bedded rooms and 2 triples for the 18 boys Total amount dkk. 6090,00 (€ 815) including breakfast and tax. (€ 37 a persona) prosecuzione del viaggio

4 Info su bagaglio a mano  Franchigia bagaglio a mano: Un solo bagaglio a mano che deve misurare al massimo (ruote e maniglia inclusi) senza limiti di peso.  I liquidi e i prodotti in gel, ad esempio articoli da toilette e cosmetici, sono consentiti nel bagaglio a mano solo alle seguenti condizioni:  i contenitori di liquidi e prodotti simili possono essere 10 e avere una capienza massima di 100 ml (intesa come capacità massima del contenitore pieno stampata su di esso)  tutti i singoli contenitori devono essere trasportati insieme all'interno di una busta di plastica trasparente richiudibile (ad esempio con cerniera), dalla capacità massima di un litro  è concessa soltanto una busta per persona  la busta deve essere mostrata separatamente ai controlli di sicurezza  I farmaci necessari durante il volo non devono essere trasportati nella busta di plastica. Questi articoli vanno comunque presentati ai controlli di sicurezza.

5 Norme di sicurezza per il bagaglio a mano gli accendini non possono essere trasportati né nel bagaglio a mano (al momento del controllo di sicurezza) né nel bagaglio registrato. Il bagaglio a mano può contenere: apparecchiature elettroniche come telefoni cellulari, camere digitali e lettori MP3. I computer portatili devono essere estratti durante i controlli di sicurezza e passati ai raggi X. i farmaci su prescrizione in forma liquida, se necessari durante il volo (ad esempio farmaci per diabetici)

6 Norme di sicurezza  A bordo l'utilizzo di alcuni apparecchi può interferire con i sistemi radio e la strumentazione elettronica dell'aeromobile. Gli assistenti di volo le comunicheranno se può utilizzare il suo apparecchio senza limitazioni durante il volo. Per disposizioni di legge i telefoni cellulari devono rimanere spenti dal momento in cui l'aeromobile lascia la sua posizione di parcheggio fino al momento in cui raggiunge quella presso l'aeroporto di destinazione.  Nel bagaglio a mano non sono ammessi oggetti che possano procurare lesioni:  armi giocattolo  oggetti appuntiti e acuminati (ad esempio forbici, coltelli da tasca)  oggetti non appuntiti (ad esempio mazze da baseball)  ogni altro oggetto pericoloso  Non accettare mai, per fare una cortesia a una persona estranea, oggetti di cui non si conosce il contenuto (buste, pacchi, ecc.). Se qualcuno rivolge una richiesta di questo genere, riferirlo immediatamente alla polizia.

7 Documenti Documento di identità valido per l’espatrio Tesserino sanitario Cambio moneta Cambio moneta : 1 euro = 7, 5 corone La Corona Danese (krone, kroner - simbolo kr DKR e Dkr) è suddivisa in 100 øre. Monete: 25, 50 øre e 1, 2, 5, 10, 20 kroner - Banconote: 50, 100, 200, 500, 1000 kroner. Carta di credito prepagata: Carta di credito prepagata: come soluzione alternativa al contante

8 Norme di comportamento ◦ E’ necessario che l'alunno partecipi a tutte le attività previste e completi tutti i compiti richiesti; ◦ non è consentito fumare, l'abuso di alcol e l'utilizzo di droghe è severamente vietato; ◦ non è consentita la guida di veicoli a motore; ◦ è necessario un comportamento responsabile. ◦ vanno rispettate l’autorità, le regole e le abitudini della famiglia ospitante e le decisioni su cosa fare nel tempo libero e la sera. ◦ non è consentito uscire senza permesso o senza avvisare, la famiglia ospitante deve sempre sapere dove si trova lo studente ◦ non è consentito dormire in una famiglia diversa da quella ospitante

9 Famiglie ospitanti Elenco famiglie ospitanti e dati di contatto Informazioni utili: allergie / intolleranze Abbigliamento adatto Riepilogo spese: biglietto aereo (euro 118 a testa) transfer per e da Fiumicino (euro 40 a testa) transfer per e da aeroporto Copenaghen - città hotel Copenaghen (euro 37 a testa) treno per e da Esbjerg (euro 32 a testa) visita parco a tema Legoland (euro 31 a testa)


Scaricare ppt "Scambio culturale Italia-Danimarca Riunione genitori 18 marzo 2014 Blabjerggard skolen."

Presentazioni simili


Annunci Google