La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Les Rendez-Vous de Septembre Montecarlo 2003 “The Italian Non-Life insurance market in 2002” Sergio Desantis Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Les Rendez-Vous de Septembre Montecarlo 2003 “The Italian Non-Life insurance market in 2002” Sergio Desantis Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici."— Transcript della presentazione:

1 Les Rendez-Vous de Septembre Montecarlo 2003 “The Italian Non-Life insurance market in 2002” Sergio Desantis Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici

2 Non-Life insurance premiums = 100 Written premiums (Euro million) G.D.P. % of annual change

3 Pro-capite Non-Life premiums 2

4 % Ratio of Non-Life premiums to G.D.P. 3

5 Total Non-Life market Premiums (Euro million) Combined Ratio 97,4 102,0 107,4108,1 111,0

6 Fire (in 2002, 6,1% of total market) Combined Ratio Premiums (Euro million) 101,7 88,9 82,5 84,1 92,8

7 Personal Accidents (in 2002, 8,1% of total market) Combined Ratio Premiums (Euro million) 94,1 86,9 89,3 89,0 93,0

8 General Third Party Liability (in 2002, 7,6% of total market) Combined Ratio Premiums (Euro million) 145,1 133,9 131,0 135,7 132,7

9 Motor (in 2002, 60,5% of total market) 8 Combined Ratio Motor Third Party Liability Other Motor Risks Total Motor Premiums (Euro million) Other Motor Risks Motor Third Party Liability

10 Les Rendez-Vous de Septembre Montecarlo 2003 “The Italian Non-Life insurance market in 2002” Sergio Desantis Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici


Scaricare ppt "Les Rendez-Vous de Septembre Montecarlo 2003 “The Italian Non-Life insurance market in 2002” Sergio Desantis Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici."

Presentazioni simili


Annunci Google