La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Attivazione protocollo SSL al sistema di posta elettronica Secure Sockets Layer (SSL) è un protocollo crittografico che permette una comunicazione sicura.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Attivazione protocollo SSL al sistema di posta elettronica Secure Sockets Layer (SSL) è un protocollo crittografico che permette una comunicazione sicura."— Transcript della presentazione:

1 Attivazione protocollo SSL al sistema di posta elettronica Secure Sockets Layer (SSL) è un protocollo crittografico che permette una comunicazione sicura dal sorgente al destinatario (end-to-end) su reti TCP/IP (come ad esempio Internet) fornendo autenticazione, integrità dei dati e cifratura. Al fine di rendere ancora più sicuro il sistema di posta elettronica del Gruppo Tecnocasa, dal 1 gennaio 2014 verrà introdotto il protocollo di sicurezza SSL. Per poter utilizzare quindi la posta elettronica è necessario agire sulle impostazioni del client di posta per attivare tale protocollo. Qui di seguito le istruzioni per la configurazione di Outlook 2010 client Microsoft Outlook 2010

2 selezionare la voce File del menù selezionare Informazioni e cliccare sull’icona «impostazioni account»

3 Microsoft Outlook 2010 All’apertura della finestra selezionare ancora «Impostazioni account…»

4 Microsoft Outlook 2010 Nella finestra di «impostazioni account» che appare, effettuare un doppio click sul nome dell’utente

5 Microsoft Outlook 2010 Apparirà un’ulteriore finestra con le impostazioni utente. Modificare il Server posta in uscita(SMTP) inserendo: zmail.infracom.it Cliccare sul bottone «Altre impostazioni …» in basso a destra.

6 Microsoft Outlook 2010 La finestra che appare consente di impostare le configurazioni del server di posta. Selezionare «Impostazioni avanzate»

7 Microsoft Outlook 2010 Ora siamo arrivati nella finestra d’impostazione dei protocolli di comunicazione. Spuntare la voce «Il server richiede una connessione crittografata (SSL)»

8 Il valore del server di posta in arrivo (POP) passa automaticamente a 995. Impostare ora il valore del server posta in uscita a 465 e selezionare SSL nella tendina «Utilizzare il tipo di connessine crittografata seguente» Al termine cliccare su «OK»

9 Verificare il corretto funzionamento tramite il bottone «Prova impostazioni account …»

10 Se tutto è configurato correttamente, la finestra di verifica darà come risultato «Operazione completata». Chiudere e proseguire con «Avanti»

11 Operazione completata! Ora la vostra posta elettronica è più sicura!


Scaricare ppt "Attivazione protocollo SSL al sistema di posta elettronica Secure Sockets Layer (SSL) è un protocollo crittografico che permette una comunicazione sicura."

Presentazioni simili


Annunci Google